A Castrignano torna "Suoni Periferici", sul palco anche gli Amor Fou

giovedì 13 settembre 2012
Quinta edizione per il festival musical-culturale in programma domenica 16 settembre presso il parco Pozzelle 
 
Amor Fou, Gianluca De Rubertis e Sofia Brunetta: sono questi gli artisti in programma per la quinta edizione di Suoni Periferici, il festival che si tiene ogni anno a parco Pozzelle di Castrignano de' Greci. L'appuntamento, imprescindibile per gli appassionati, quest'anno è per il 16 settembre alle 22.
Questa volta è di scena il rock italiano con Amor Fou, band milanese guidata da Alessandro Raina che, dopo La stagione del Cannibale e I Moralisti ha da poco pubblicato Cento giorni da oggi, ma ci saranno anche Gianluca De Rubertis, ideatore dei progetti Il Genio e Studio Davoli, che presenterà i brani del suo cd solista Autoritratti con oggetti, e Sofia Brunetta, delle Lola and the Lovers con i brani del suo nuovo progetto. 
Durante il concerto spazio alle performance e alle installazioni a cura di Circostanze, un progetto de la Fabbrica dei Gesti diretto da Stefania Mariano. Perché Suoni Periferici non è solo un raduno musicale, ma una rassegna culturale a tuttotondo, che per una sera riunisce chi crede nella cultura e nella sua diffusione, qualcosa di molto raro in questi tempi in cui le priorità della società sembrano essere altre. La prima edizione di Circostanze ha avuto luogo il 13 giugno presso il castello De Gualtieriis.
A seguito del successo di questo primo evento, il castello è divenuto la dimora del progetto, che nasce dalla voglia di creare opportunità, connessioni, condizioni favorevoli per affermare il valore dell’incontro e del fare insieme. L'evento ha coinvolto in una performance multidisciplinare i partecipanti alle attività annuali che, insieme agli oltre 100 artisti e associazioni ospiti dell'evento, hanno dato vita a qualcosa di particolare bellezza e interesse. 
 
Angela Leucci 
 
(fonte: Belpaese
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
21/08/2019
Il 24 e 25 agosto prossimi il Giardino Costiero “G. Toma” di Torre Suda si ...
Eventi
20/08/2019
Tipicità salentine da gustare e musica sul palco di Marina di Mancaversa: la terza ...
Eventi
19/08/2019
Si rinnova l’appuntamento tradizionale ad Uggiano il ...
Eventi
17/08/2019
Sabato 17 e domenica 18 agosto (ore 20 - ingresso 7 euro) ...
Il professore Salvatore Nuzzo, psicologo e psicoterapeuta di lungo corso, ha scritto un libro sulla necessità di ...
clicca qui