Lerda contro il "suo" Cuneo: "Gara importante. Contano le motivazioni".

sabato 8 settembre 2012

Dopo la prima vittoria in casa, non senza sofferenze, contro la Cremonese, il Lecce di Franco Lerda affronta la sua prima trasferta nel campionato di Lega Pro, quella contro il Cuneo dell’ex Ezio Rossi. Gara dal sapore speciale per il tecnico piemontese: “Affronterò la squadra della mia città in un impegno ufficiale - dice Lerda -. Mi è  già capitato con il Torino di affrontare il Cuneo, ma era una amichevole, adesso ci sono in palio tre punti importanti. A Cuneo ci aspettano, noi conosciamo le insidie di questa partita e siamo pronti. Questa settimana abbiamo lavorato bene”.

Gruppo storico per il Cuneo. Per Lerda è un vantaggio: “A parte alcuni giocatori come Giacomazzi, Benassi ed Esposito, noi disponiamo di un gruppo nuovo. Al contrario dei nostri avversari che hanno una sua base diciamo così storica e questo può rappresentare un vantaggio. Favorito sulla carta? Ciò non conta. Quello che conta è il campo, gli undici che entrano nel rettangolo verde, le motivazioni e la voglia di fare bene. La riprova l’abbiamo avuta domenica contro la Cremonese, ci siamo sentiti tranquilli e abbiamo rischiato di pareggiare”.

Conferma dell’undici di domenica? Per me non vale tale discorso. Le mie valutazioni fanno riferimento a quello che viene fatto in settimana e alla condizione psico-fisica dei ragazzi”.

Di seguito i 20 convocati del tecnico piemontese

Portieri:
Benassi Massimiliano, Petrachi Davide

Difensori:
Diniz, Esposito Andrea, Legittimo Matteo, Romeo Fabio, Todisco Francesco, Tomi Giovanni, Vanin

Centrocampisti:
Bogliacino Mariano, Giacomazzi Guillermo, Memushaj Ledian, Palumbo Carmine, Tundo Edoardo


Attaccanti:

Chiricò Cosimo, Di Mariano Francesco, Falco Filippo, Jeda, Malcore Giancarlo, Pià 

fonte: Salentosport.net
TAG: lerda, cuneo, lecce
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
24/08/2019
Il centrocampista goriziano ringrazia mister Liverani: ...
Calcio
24/08/2019
Il Casarano Calcio comunica l’avvenuto tesseramento di Giuseppe Cianci, attaccante, ...
Calcio
23/08/2019
Match inaugurale del campionato sarà Parma-Juventus ...
Calcio
22/08/2019
Agli ordini di mister Liverani e del suo vice, Manuel ...
Oggi abbiamo incontrato il professor Michele Vetrugno per affrontare il tema del distacco della retina. Alcune malattie ...
clicca qui