A Galatone la prima sagra nel nome di Lucifero

sabato 18 agosto 2012

Un protagonista insolito per una sagra che lo sarà altrettanto.
Il piatto forte della serata, infatti, non saranno le specialità gastromìnomiche del posto, o almeno non solo quelle, ma la musica e le atmosfere luciferine evocate da Claudio Simonetti nelle pellicole di Dario Argento.
Simonetti sarà infatti l'ospite d'onore della prima "Sagra del Diavolo", in programma per lunedì prossimo a Galatone. Dalle 22, nel palazzo Baronale del Comune.
Un appuntamento di musica, libri, arte, videoinstallazioni organizzato da Ill Sun Records, Associazione Sbam e Lupo Editore con la direzione artistica del chitarrista e cantante Luigi Bruno.

Ospite d’onore della lunga serata dedicata al rock e al prog, come detto, sarà Claudio Simonetti (leader dei Goblin e dei Daemonia), autore delle colonne sonore di molti film di Dario Argento (Profondo rosso, Suspiria, Phenomena), che affiancherà sul palco i salentini Muffx, al loro terzo album.

Prima dei Muffx sul palco salirà il quartetto guidato da Richard Sinclair, il bassista e chitarrista inglese fondatore dei Caravan, gruppo progressive della fine degli anni ’60, uno dei principali protagonisti della scena di Canterbury, che sarà affiancato per l’occasione dal pianista Mauro Tre e dal chitarrista Claudio Tuma.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/05/2019
Appuntamento domani sera a partire dalle 21.30 presso i giardini William ...
Eventi
18/05/2019
E' partita già alla grande l'edizione 2019 di “Leverano in fiore”. ...
Eventi
16/05/2019
È stata ufficializzata la candidatura della città ionica per organizzare i ...
Eventi
15/05/2019
È stato presentato il forum internazionale “Martano città ...
Un progetto realizzato dal Bambino Gesù con la Onlus La Stella di Lorenzo, ha avviato gli screening ...
clicca qui