Aperto il bando per il marchio di Qualità dell’ospitalità italiana

giovedì 2 agosto 2012
Un valore aggiunto spendibile anche a fini promozionali per le strutture salentine.

È un’opportunità per tutte le strutture turistiche di accoglienza, alberghi, B&B, agriturismi, ecc…; è un modo per garantire – e attirare – il cliente, per qualificare la propria attività attraverso un riconoscimento nazionale e per farsi pubblicità, rientrando nell’elenco nazionale delle strutture  in possesso dell’ambito requisito. Parliamo del marchio di Qualità dell’ospitalità italiana, che ogni anno la Camera di Commercio offre ai propri iscritti per favorire la diffusione della qualità nel settore turistico, attraverso la concessione di un marchio volontario, annuale, rinnovabile e gratuito, rilasciato dall’Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche (Isnart). Il bando di partecipazione, con l’indicazione del materiale utile per l’ammissione, è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Lecce (www.le.camcom.gov.it).
Il bando è rivolto a: Ristoranti, Alberghi, Residenze Turistiche Alberghiere (RTA), Campeggi, Agriturismi e Stabilimenti balneari.
Le strutture turistiche che otterranno il marchio “Ospitalità Italiana” saranno inserite nella guida provinciale e nazionale a distribuzione gratuita. Usufruiranno anche di attività promozionali realizzate annualmente attraverso canali tradizionali, quali: borse del turismo, fiere di settore, stampa specializzata, internet (su un sito dedicato), all’estero tramite il circuito camerale internazionale.?Le adesioni devono pervenire all’Azienda speciale per i servizi reali alle imprese (Assri) della Camera di Commercio entro e non oltre il 31 agosto.

La scheda di adesione può essere inviata all’attenzione di Antonia Sonia Martellotti tramite:
•    raccomandata a/r indirizzata ad: Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese - Camera di Commercio di Lecce, viale Gallipoli n. 39/41 – Lecce;
•    fax al numero 0832.245.830;
•    e-mail all’indirizzo martellotti.assri@le.camcom.it.
Per maggiori informazioni: martellotti.assri@le.camcom.it; tel. 0832.684.219.
Altri articoli di "Turismo"
Turismo
16/05/2019
Mino Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico  della Regione Puglia: ...
Turismo
13/05/2019
Un'autentica "invasione spagnola" attesa a Lecce ...
Turismo
06/05/2019
Il traffico di passeggeri aumenta del 9,8% , del 17,5% ...
Turismo
03/05/2019
Assegnati i riconoscimenti della FEE: le marine di ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui