Loredana De Donno firma un'altra impresa in Germania

venerdì 27 luglio 2012
L'atleta di San Cassiano, trapiantata al Nord, è giunta prima tra le donne e decima assoluta all' “Extrem miste” nella gara di triathlon vicino al confine tedesco-polacco

Non finisce mai di collezionare successi. Ed è sempre pronta a conseguire nuovi importanti primati anche lontano dai confini italiani. La protagonista è la salentina Loredana De Donno, che si conferma ancora una volta “donna d'acciaio”. Dallo sci nordico al ciclismo in condizioni estreme in Italia ed a livello internazionale, l'atleta sancassianese si è confermata regina tra le donne nel triathlon (corsa, nuoto e bici) in Germania, sul confine con la Polonia. Loredana De Donno, salentina ma trapiantata ormai in Veneto, ha firmato la nuova impresa nella categoria “Extrem miste”, giungendo prima fra le donne e decima assoluta.
“È stata una vittoria straordinaria -ha commentato con grande entusiasmo ed orgoglio Loredana-. All'inizio della gara ho faticato nel rincorrere un atleta ungherese, ma nella salita intorno al 7° chilometro sono riuscita a staccarmi imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari. Sono arrivata al traguardo dei 21 km in 1 ora, 8 minuti, 23 secondi”. Qualche problema è arrivato nel nuoto. “La gara in acqua e stata un po' lenta per problemi muscolari -evidenzia l’atleta, impegnata anche nel volontariato-. Ma la rimonta in bici è stata eccezionale, sino a poter contare sul tifo del pubblico”.
Per la ‘donna d'acciaio’ è arrivata una nuova impresa in terra tedesca, confermandosi sempre abile in rimonte, allunghi, fughe e volate. “Non c'è nulla di magico o impossibile nel compiere imprese come le mie -ha sempre evidenziato con grande umiltà Loredana, da circa 20 anni impiegata a Vicenza alla Pal Zileri-. La resistenza è una condizione mentale. È tutta una questione di cuore! E poi lo sport è vita e salute”.
 
Pasquale Marzotta

(fonte: Belpaese)
Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
12/12/2019
Doppio successo per le formazioni giovanili della Showy Boys Galatina guidate da Gianluca ...
Altri Sport
11/12/2019
Dopo circa un mese dall’ultima regata – uno ...
Altri Sport
10/12/2019
L’annuncio arriva per bocca del sindaco di Lecce ...
Altri Sport
09/12/2019
Sconfitta per il i salentini nella sfida contro Corigliano Rossano. GO ENERGY ...
Una postura sbagliata può provocare danni invalidanti a carico della colonna. Problemi che possono essere ...
clicca qui