Delli Noci incontra Salvemini. "Rivoluzione" tecnologica a Palazzo Carafa

venerdì 20 luglio 2012
L'Assessorato dell'Innovazione Tecnologica "parte in quarta" al Comune di Lecce, soprattutto per quel che riguarda la trasparenza. Oggi, infatti, a Palazzo Carafa, si è tenuto un incontro tra l’assessore all’Innovazione Tecnologica Alessandro Delli Noci, il dirigente dell’Ufficio Servizi Informativi Antonio Esposito e il consigliere di Lecce Bene Comune Carlo Salvemini proprio per discutere dello sviluppo nell'ambito "on-line".
"È stata una conversazione utile - ha dichiarato Salvemini - nel corso del quale sono ho appreso che presto saranno on line, come da mia proposta, i verbali delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni; ho suggerito di mettere nel portale del Comune la rassegna stampa digitale che ogni mattina riceviamo in qualità di consiglieri ma che può essere utile rendere accessibile a tutti gli interessati; pare che si procederà presto. Sono stato aggiornato sugli interessanti sviluppi prossimi del progetto Lecce Wireless. Ci siamo congedati con l'impegno di uno sforzo congiunto per rendere tutti gli investimenti nell'egov utili al cittadino, molto più di quanto non sia avvenuto in passato".
Soddisfatto anche l'assessore Delli Noci, che si è detto intenzionato a guardare al merito dei problemi per cercare di risolverli venendo incontro alle esigenze dei cittadini. "Per questa ragione, - ha concluso l'assessore di Palazzo Carafa - come metodo abituale di lavoro quotidiano abbiamo preferito percorrere la strada della collegialità, certi che le problematiche vanno affrontate in maniera sinergica e immediata per dare risposte concrete alla nostra comunità. La tecnologia, infatti, se condivisa – a partire da tutti gli amministratori – non può che portare benefici e vantaggi per gli stessi cittadini, migliorando la qualità della loro vita”.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
18/08/2019
Nonostante l'arrivo dei soccorsi, per il 67enne non c'è stato niente da fare. I ...
Cronaca
18/08/2019
Il commento dell'arcivescovo al grave atto vandalico messo ...
Cronaca
18/08/2019
Il bilancio delle attività della polizia a bordo dei ...
Cronaca
18/08/2019
  Si era allontanato troppo dalla riva e non riusciva ...
Dopo il caso di Bibbiano, si è acceso un faro sugli affidi in tutta Italia. Abbiamo ascoltato un professore ...
clicca qui