Il ds Manta: "Vi spiego il progetto Gallipoli"

domenica 15 luglio 2012

È già al lavoro da diverse settimane per costruire una squadra competitiva, secondo i dettami del presidente Barone; nulla viene lasciato al caso quando di mezzo c’è la sua esperienza: Mino Manta, responsabile dell’area tecnica del Gallipoli, in esclusiva per Salentosport, spiega questa fase di allestimento, tra le tante difficoltà economiche e del mercato.

“Di fondo c’è una forte crisi in ogni settore – esordisce il ds giallorosso – e il calcio ne sta pagando le conseguenze in modo eclatante. Fatta questa premessa è giusto sottolineare come la famiglia Barone si stia facendo carico di un incredibile sforzo economico, ma nonostante tutto siamo al lavoro per costruire una squadra che possa regalare delle belle soddisfazioni al suo presidente, in primis, e poi ovviamente a tutti i tifosi. Porteremo avanti un progetto fondato sui giovani, cercando di raggiungere quanto prima la salvezza, il nostro obbiettivo stagionale, divertendoci e nel rispetto dei giusti valori”.

Il mercato è sempre la fase più delicata, quella in cui i margini d’errore devono essere ridotti al minimo e le scelte ponderate. “Noi, con il presidente Barone - prosegue -  non stiamo incontrando particolari difficoltà nel reperire calciatori, tutti sono venuti a conoscenza, in questo sistema, delle sue correttezza e puntualità. Ci giungono molte richieste, anche da qualcuno che mi ha militato nei professionisti fino alla scorsa stagione, ma non possiamo permetterci passi falsi e siamo chiamati a fare delle scelte equilibrate per mettere su una squadra giovane, competitiva ed in linea con le nostre disponibilità. Non va dimenticato che Barone è solo al timone di questa società, se qualcuno volesse dargli una mano si potrebbe certamente fare di più”.

La prossima stagione è ormai alle porte ed i programmi cominciano a delinearsi. “Credo - conclude Manta - che inizieremo la preparazione per fine mese; ogni giorno ci vediamo col presidente e col direttore generale (Mirko Barone ndr) per sistemare ogni dettaglio. Vogliamo farci trovare pronti per questo campionato di Eccellenza e partire con il piede giusto”. 

Luigi Alemanno


(fonte: Salentosport.net)

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
27/10/2019
Così il vice allenatore giallorosso: "Abbiamo ...
Calcio
26/10/2019
Un Lecce tutto cuore e sofferenza strappa un punto d'oro ai ...
Calcio
26/10/2019
I giallorossi conquistano il primo punto casalingo della stagione, utile a ...
Calcio
25/10/2019
Il fuoriclasse portoghese resterà a riposo a Torino. Stessa scelta per Ramsey e ...
La malformazione congenita che interessa la colonna vertebrale del nascituro durante i primi mesi di gravidanza ...
clicca qui