È ufficiale: la Virtus Casarano saluta la Serie D

giovedì 12 luglio 2012

I timori di questi mesi sono diventati realtà. Un'amarissima realtà.

Nella prossima stagione la Virtus Casarano non disputerà il campionato di Serie D, avendo rinunciato a presentare l'iscrizione, il cui termine era fissato per le 12 di oggi. Malgrado diversi contatti tra il sindaco Gianni Stefàno e qualche imprenditore e, soprattutto, la disponibilità della vecchia proprietà di procedere al versamento di 18mila euro, nessuno si è mostrato disposto a rilevare il titolo sportivo e  a presentare la relativa fideiussione di garanzia per tutto il campionato, pari a 31mila euro.

Se è vero che vale il principio "meglio poco che nulla", la speranza per tutti i tifosi è che si possa ripartire dalla Promozione, in seguito alla dichiarazione di fallimento della società con a capo i fratelli De Masi; lo scenario più probabile al momento appare però quello dell'iscrizione al campionato di Prima Categoria, quasi utopico pensare all'Eccellenza. Non è scontato, però, che il primo cittadino riesca a trovare dei soggetti pronti a farsi carico delle sorti del calcio casaranese.

"La città ha illustri tradizioni calcistiche - dichiara amareggiato il Stefàno in un comunicato emanato dal Servizio Affari Generali del Comune - e tifosi che meritano che il calcio continui ad essere un motivo di vanto per Casarano. La squadra ripartendo da categorie minori dovrà continuare a vivere, sperando che in tempi rapidi possa tornate ai livelli che questa Città e i suoi tifosi meritano".

Si rompe nei peggiori dei modi il silenzio assoluto di questi giorni, assurda colonna sonora di questa triste realtà. 
 

Lucio Protopapa


(fonte: Salentosport.net)

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
24/08/2019
Il centrocampista goriziano ringrazia mister Liverani: ...
Calcio
24/08/2019
Il Casarano Calcio comunica l’avvenuto tesseramento di Giuseppe Cianci, attaccante, ...
Calcio
23/08/2019
Match inaugurale del campionato sarà Parma-Juventus ...
Calcio
22/08/2019
Agli ordini di mister Liverani e del suo vice, Manuel ...
Oggi abbiamo incontrato il professor Michele Vetrugno per affrontare il tema del distacco della retina. Alcune malattie ...
clicca qui