Teatro e partita per la "Festa del quartiere"

venerdì 22 giugno 2012
Due giorni di teatro e la proiezione aperta dell'incontro Italia-Inghilterra concludono K-Now al quartiere Leuca, che si chiude con una vera "festa di quartiere" lunga un week end


Si parte sabato 23 giugno con la performance collettiva finale itinerante che dalle 19 in via dei Ferrari porterà in scena la performance “Scene da un quartiere” a cura di Induma Teatro, tratto dai materiali raccolti attraverso i racconti degli abitanti del quartiere; si prosegue poi con le performance degli artisti partecipanti al K-Now! lungo il percorso che dalle case Iacp porta al Parco Tafuro e alla scuola “G. Falcone”.

L'indomani, domenica 24 giugno è in programma la serata conclusiva del progetto “Per un teatro di quartiere”.
A partire dalle ore dalle ore 20.45, nel cortile della scuola “G. Falcone”, sarà proiettato l'incontro Italia-Inghilterra, valevole per i quarti di finale per i Campionati europei di calcio. La serata si concluderà con lo spettacolo della compagnia Tony Clifton Circus “La morte di Babbo Natale”, che chiuderà la “festa del quartiere”, con cui calerà il sipario sulla  residenza teatrale K-Now. L'ingresso, anche in questo caso, è gratuito. 

K-now! quest’anno rientra nel progetto di Induma Teatro “Per un teatro di quartiere”, sorto nell’ambito delle attività di Rigenerazione Urbana del Quartiere “Leuca” a Lecce, un programma di interventi promosso dal Comune di Lecce con associazione Laboratorio Urbano Aperto (Lua) e Manifatture Knos, e la partecipazione di 30 associazioni che, grazie alla creatività e all’incontro con gli abitanti, hanno prodotto idee e interventi per  e con il quartiere.
 
 
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
14/11/2019
Venerdì 15 novembre, alle ore 16.00, presso il ...
Cultura
13/11/2019
Ogni giovedì microfono aperto per l’Archivio ...
Cultura
08/11/2019
Al Forum per il diritto allo studio tenutosi oggi a Lecce ...
Cultura
07/11/2019
Venerdì sera il sipario del Politeama Greco di Lecce si aprirà per lasciar ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui