Negativi i test sulla donna cinese residente a Lecce: nessun caso di coronavirus

giovedì 30 gennaio 2020
Le analisi effettuate nei laboratori di Epidemiologia del Policlinico hanno escluso il contagio: si attende la conferma definitiva da Roma.

La donna con febbre alta e difficoltà respiratorie che due giorni fa si è presentata al Vito Fazzi di Lecce non è affetta da Coronovirus.
Lo hanno stabilito le analisi effettuate 
dal Laboratorio di Epidemiologia Molecolare e Sanità Pubblica della UOC Igiene Policlinico di Bari, già laboratorio di riferimento per le emergenze infettive. Lo fa sapere il dipartimento Salute della Regione Puglia: "In relazione ai casi sospetti di infezione da 2019-nCoV verificatisi in Puglia negli ultimi giorni si informa che le indagini tempestivamente eseguite  consentono di escludere che si tratti di infezioni da nuovo coronavirus. I campioni sono stati comunque inviati, come da indicazioni ministeriali e della task force della regione Puglia, all’Istituto Superiore di Sanità da cui si attende, nei prossimi giorni, la conferma definitiva, in considerazione dei tempi tecnici necessari per eseguire tali indagini di conferma".
Altri articoli di "Sanità"
Sanità
23/02/2020
Esito negativo dai test effettuati su due ragazzi baresi, ...
Sanità
22/02/2020
Il comunicato e i consigli della Croce Rossa Italiana sull'emergenza coronavirus. Le ...
Sanità
19/02/2020
Si terrà domani la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Un ...
Sanità
17/02/2020
Negli ospedali salentini sono circa 80 i pazienti ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui