Riqualificazione Lungomare Marconi: "Lavoro necessario e atteso da tempo"

mercoledì 29 gennaio 2020

Continuano gli interventi di riqualificazione della città di Gallipoli: la zona interessata dai lavori è ora il Lungomare Guglielmo Marconi, in particolare il tratto adiacente all’ex Ospedale Sacro Cuore di Gesù.

“Un lavoro necessario e atteso da tempo – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Biagio Palumbo – Il progetto di riqualificazione del Lungomare Marconi è stato approvato dalla Giunta Comunale e sta partendo in questi giorni. Si tratta del primo stralcio del progetto che interessa l’intera area ma che già da subito donerà alla città un aspetto del tutto nuovo. Anche in questo caso non si potevano ignorare le esigenze della città e non si poteva più procrastinare l’intervento. Abbiamo stretto i denti ed iniziato un processo che, sono sicuro, sarà apprezzato da tutti.

Nei giorni scorsi è stato aperto un tavolo tecnico con le Ferrovie Sud Est per individuare la soluzione migliore per l’attraversamento del tratto ferroviario vicino: ora la ditta incaricata, entro un anno, dovrà provvedere all’allargamento del ponte sul tratto di via Maglie. Iniziamo soddisfatti questa nuova fase”. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
21/02/2020
L'europarlamentare e leader di Azione ha parlato delle ...
Politica
21/02/2020
L’amministrazione comunale di San Donato di Lecce a ...
Politica
20/02/2020
 L’incontro oggi al Quirinale. Dura critica dal ...
Politica
20/02/2020
La candidata presidente del movimento Laricchia dichiara: “Condivido scelta del ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui