Il gelato al pasticciotto "star" del salone Sigep di Rimini

mercoledì 22 gennaio 2020
La storica azienda bolognese Fabbri ha creato il gusto al dolce salentino per esportarlo in tutte le gelaterie d'Italia.  

E' il gelato al pasticciotto leccese la “star” del Sigep di Rimini, uno dei più importanti saloni mondiali dedicati al mondo della gelateria e dell'arte dolciaria in programma in questi giorni a Rimini. A presentare la novità è la storica azienda bolognese Fabbri 1905 che ha ricreato 20 gusti di gelato che riproducono fedelmente i sapori di altrettanti capolavori della tradizione dolciaria nazionale e internazionale.

Accanto al “Pasticciotto”, delizia di pasta frolla e crema pasticcera, con un cuore di Amarena Fabbri (in alcune versioni), fanno il loro ingresso in gelateria, tra gli altri, la “Pinza” bolognese, la “Zeppola”, l’“Aragostella” napoletana, lo “Strudel” trentino, la “Tenerina” ferrarese, ma anche la “Apple Pie” o la “Foresta Nera”, e persino la familiarissima “Fetta biscottata”.

I primi ad accogliere con grande entusiasmo questa novità sono i numerosissimi gelatieri provenienti da tutta Italia e dall’estero, letteralmente conquistati dall’assaggio in cui si ritrova il gusto tipico di zucchero, uova, burro e farina preparati nel forno di casa o in pasticceria.

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
20/02/2020
Sabato prossimo l’imbarcazione, realizzata dal cantiere Cat Marine di Miggiano, ...
Curiosità
19/02/2020
Tutto pronto per il varo di Utopia, l’imbarcazione ...
Curiosità
17/02/2020
Il calciatore ceco del Lecce si gode una domenica di relax dopo la vittoria contro la ...
Curiosità
10/02/2020
Spettacolo ieri nei cieli del Salento.  La luna piena al Perigeo (362mila km) si ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui