In crociera degustando vini: l’idea di un enologo salentino

martedì 14 gennaio 2020

Il progetto “Wine Sea” nasce in collaborazione con MSC crociere e Gambero Rosso. Presenti anche i sommelier salentini Ais.

In crociera nel Mediterraneo degustando vini italiani: l’originale progetto è stato messo a punto da un enologo salentino, Antonio Ponzetta di Ugento e dal direttore tecnico della Ruffo viaggi, Giuseppe Preite, originario di Ruffano. La crociera “Wine Sea”, nata dalla collaborazione tra MSC e Gambero Rosso, si presenta come il primo esempio al mondo di degustazione a bordo di una nave da crociera con soli vini italiani annessa ad un concorso per gradimento: infatti, tutti i passeggeri, degustando e votando i loro vini preferiti, permetteranno a MSC di decretare i vincitori per ogni categoria ammessa a concorso. I primi classificati saranno inseriti di diritto nella carta vini di MSC senza alcuna procedura di gara e ordine.

Parteciperanno alcune tra le migliori aziende vinicole italiane, che saranno presenti a bordo con tutto il loro staff commerciale insieme ai sommelier Ais rigorosamente salentini i quali, racconteranno i vini presenti a tutti i passeggeri, personale di bordo, giornalisti e buyer presenti sulla nave.

Il progetto di quest’anno avrà inizio il 18 gennaio 2020 da Genova e terminerà il 26 gennaio 2020 a Civitavecchia a bordo di MSC Grandiosa, la nuovissima nave varata lo scorso 9 novembre 2019, le cui tappe saranno Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia. Un viaggio che accompagnerà i 5714 passeggeri della “Grandiosa” alla scoperta delle più belle città del Mediterraneo con una full immersion di emozioni e sensazioni con il miglior vino Italiano.

Tra un porto e l’altro, sono in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand Italiani, a cura del team internazionale del Gambero Rosso con tutti gli esperti della guida vini d’Italia

Ci sarà anche Walter Di Francesco, “Il mago dei Vip”, che con i suoi numeri accompagnerà gli otto giorni di questo originale e unico viaggio.

 

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
20/02/2020
Più che positivo l’avvio del nuovo anno per ...
Turismo
18/02/2020
La nuova offerta turistica della società ...
Turismo
18/02/2020
Il Presidente Tiziano Onesti: “La scelta della compagnia di bandiera inglese in ...
Turismo
11/02/2020
Il Comune di Melendugno partecipa per il decimo anno alla Borsa Internazionale del ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui