In crociera degustando vini: l’idea di un enologo salentino

martedì 14 gennaio 2020

Il progetto “Wine Sea” nasce in collaborazione con MSC crociere e Gambero Rosso. Presenti anche i sommelier salentini Ais.

In crociera nel Mediterraneo degustando vini italiani: l’originale progetto è stato messo a punto da un enologo salentino, Antonio Ponzetta di Ugento e dal direttore tecnico della Ruffo viaggi, Giuseppe Preite, originario di Ruffano. La crociera “Wine Sea”, nata dalla collaborazione tra MSC e Gambero Rosso, si presenta come il primo esempio al mondo di degustazione a bordo di una nave da crociera con soli vini italiani annessa ad un concorso per gradimento: infatti, tutti i passeggeri, degustando e votando i loro vini preferiti, permetteranno a MSC di decretare i vincitori per ogni categoria ammessa a concorso. I primi classificati saranno inseriti di diritto nella carta vini di MSC senza alcuna procedura di gara e ordine.

Parteciperanno alcune tra le migliori aziende vinicole italiane, che saranno presenti a bordo con tutto il loro staff commerciale insieme ai sommelier Ais rigorosamente salentini i quali, racconteranno i vini presenti a tutti i passeggeri, personale di bordo, giornalisti e buyer presenti sulla nave.

Il progetto di quest’anno avrà inizio il 18 gennaio 2020 da Genova e terminerà il 26 gennaio 2020 a Civitavecchia a bordo di MSC Grandiosa, la nuovissima nave varata lo scorso 9 novembre 2019, le cui tappe saranno Genova, Civitavecchia, Palermo, Valletta, Barcellona e Marsiglia. Un viaggio che accompagnerà i 5714 passeggeri della “Grandiosa” alla scoperta delle più belle città del Mediterraneo con una full immersion di emozioni e sensazioni con il miglior vino Italiano.

Tra un porto e l’altro, sono in programma esclusive degustazioni, masterclass, competition e molto altro, con alcuni tra i migliori wine brand Italiani, a cura del team internazionale del Gambero Rosso con tutti gli esperti della guida vini d’Italia

Ci sarà anche Walter Di Francesco, “Il mago dei Vip”, che con i suoi numeri accompagnerà gli otto giorni di questo originale e unico viaggio.

 

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
15/01/2020
La riunione ieri tra il vice presidente nazionale di Federbalneari Italia, Mauro ...
Turismo
11/01/2020
Duecento metri quadri dedicati ai clienti frequent flyer e ...
Turismo
10/01/2020
La compagnia permetterà di raggiungere ...
Turismo
05/12/2019
Aeroporti di Puglia comunica che dal prossimo 27 giugno 2020 la compagnia aerea DAT ...
Il paddle è uno sport simile al tennis in cui le pareti della sala dove si pratica diventano parti integranti ...
clicca qui