Primarie, netta affermazione di Emiliano: sarà il candidato alle Regionali

domenica 12 gennaio 2020

Il governatore uscente si aggiudica la corsa alla candidatura nella coalizione di centrosinistra. Netto successo anche nel Salento. Al voto, in tutta la Puglia, più di 80mila persone.

Sarà il governatore uscente il candidato del centrosinistra alle regionali di primavera: Michele Emiliano, infatti, ha vinto nettamente, come da pronostico, le primarie di coalizione tenutesi oggi in Puglia. Lo spoglio è ancora in corso, ma le percentuali del governatore uscente viaggiano intorno al 75%. Nulla da fare per gli sfidanti, ovvero il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, l’ex assessore della giunta Vendola ed europarlamentare, Elena Gentile, e per lo scrittore Leonardo Palmisano.

Nel Salento, si riconferma il dato pugliese, con percentuali anche più alti, ovvero superiori all’80%, per Emiliano: in tutta la provincia hanno votato circa 21500 persone, mentre in tutta la regione sono più di circa 80mila, tuttavia, in calo rispetto alla precedente consultazione dal basso.

Anche il segretario regionale del Pd, Marco Lacarra, ha già annunciato la vittoria di Emiliano sui social. Ora bisognerà capire, al termine della valutazione sui dati, se ci saranno strascichi tra i candidati oppure tutti, come da promesse iniziali, accetteranno con serenità il risultato. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
24/01/2020
La capogruppo dei pentastellati si è aggiudicata la ...
Politica
23/01/2020
Il primo cittadino di Racale Donato Metallo dice addio alla ...
Politica
23/01/2020
Una serie di finanziamenti permettono al centro salentino ...
Politica
22/01/2020
Lo stanziamento riguarderà la raccolta, la ...
Il paddle è uno sport simile al tennis in cui le pareti della sala dove si pratica diventano parti integranti ...
clicca qui