Pericolo Tricase per Efficienza Energia

sabato 11 gennaio 2020

Va in scena, tra sabato 11 e domenica 12 gennaio, l’undicesima giornata del campionato nazionale di serie B, girone G, proponendo una serie di scontri diretti sia al vertice che in coda.

Teatri delle gare più interessanti saranno Pozzuoli e Tricase, i cui padroni di casa ospiteranno rispettivamente Massa Lubrense e Galatina. Due derby aperti ad ogni risultato per le quattro contendenti, che si affronteranno conoscendo già l’esito dell’anticipo tra Atripalda e Casarano.

Efficienza Energia ritorna in campo dopo ben 28 giorni d’assenza da una gara ufficiale (trasferta di Ischia), complice il turno di riposo e la sosta federale per le festività di fine anno.

Nonostante questo vuoto di tensioni emotive ed agonistiche, colmato da un fitto programma di allenamenti e sedute atletiche, il gruppo di mister Stomeo ha lavorato duro sotto la guida dal preparatore atletico Andrea Blasi.

Le gare amichevoli giocate con Leverano, Taviano e Casarano, per quanto finalizzate a ritrovare ritmi e pressioni, non hanno detto più di tanto, mancando appunto della finalità dei tre punti.

E’ stato comunque un buon banco di prova che hanno messo in linea di galleggiamento il gruppo capitanato da Santo Buracci, conscio che dovrà presentarsi a Tricase tirato a lucido mentalmente, privo di quelle “tossine” psico-fisicheprodotte da un’assenza prolungata dalle gare.

Non inganni la striscia negativa che ha accompagnato la compagine di mister Marano culminata con la sconfitta casalinga ad opera del Casarano: i tricasini hanno un organico di spessore e caratterialmente sono duri a cedere,poi il pubblico amico sarà per loro l’arma in più.

Efficienza Energia quindi dovrà esprimersi con tutte le sue potenzialità, giocando una gara senza sbavature, con le dovute attenzioni e con la forza derivante dalla posizione di capoclassifica.

Tifosi ed appassionati potranno seguire la gara in direttasulla pagina Facebook di Olimpia Galatina con fischio d’inizio alle ore 18.00, da parte della coppia arbitrale Mario Chiechi ed Eustachio Papapietro della sezione provinciale di Matera.

Fonte: Area comunicazione.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
23/02/2020
Fuga ogni dubbio Efficienza Energia sulla tenuta psicologica di uno scontro al vertice ...
Altri Sport
21/02/2020
Archiviato brillantemente il match contro il Barletta ...
Altri Sport
21/02/2020
 È la Pallavolo Marittima il prossimo avversario della Showy Boys Galatina ...
Altri Sport
21/02/2020
La trasferta di Sorrento rappresenta per Efficienza Energia uno snodo importantissimo del ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui