A Cutrofiano quinto appuntamento con “La musica si racconta”

giovedì 9 gennaio 2020

Quinto appuntamento con la rassegna “La musica si racconta” nell’ambito di “Storie d’autore.

"Cutrofiano incontra” organizzata da Fernando Alemanni e Marcella Rizzo dell’associazione Fermamente con il patrocinio del Comune di Cutrofiano e con la collaborazione dell’Assessorato alla cultura.

Dopo Mino De Santis e Andrea Baccassino, Antonio Castrignanò e Luigi Mariano giovedì 9 gennaio è la volta di Enzo Marenaci chitarrista – cantastorie leader e voce dei " Cantori della Giurdana " che sarà accompagnato dalla voce di Antonella Dell’Anna. Enzo Marenaci nei testi delle sue canzoni propone temi e atmosfere che partono dal passato in un viaggio del tempo fino a raggiungere il presente, sul filo dei ricordi in un gioco di stili e interpretazioni. Il suo ultimo lavoro, Rretecate, in collaborazione con Antonella Dell’Anna è un viaggio a rovescio; rretecate infatti è il termine dialettale che si usa per indicare la radici e metaforicamente indica nel lavoro di Marenaci e Dell’Anna il tentativo di mettere in ordine le parole, i pensieri nella lingua madre naturale, non adottiva, il dialetto.

“La musica si racconta” è un “viaggio” dove ogni ospite, tappa dopo tappa, si racconterà attraverso le parole e le note delle canzoni alla scoperta del suo volto più intimo. Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.00 presso le Scuderie di Palazzo Filomarini a Cutrofiano e saranno moderati da Marcella Rizzo e Fernando Alemanni. Gli ospiti dei prossimi appuntamenti saranno Max Vigneri, Massimo Donno, Cesko, Beppe Elia, Giancarlo Paglialunga, Gaetano Cortese, Roberto Vantaggiato, Maria Mazzotta.

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
24/01/2020
Appuntamento presso il Complesso Studium 2000 ...
Cultura
23/01/2020
Secondo dei tre appuntamenti convegnistici ...
Cultura
23/01/2020
A Lecce incontro con gli autori del libro, Antonio Damiani ...
Cultura
23/01/2020
Giovedì 23 gennaio 2020, al Fondo Verri, dalle 18, la presentazione del libro ...
Il paddle è uno sport simile al tennis in cui le pareti della sala dove si pratica diventano parti integranti ...
clicca qui