Il Rinascimento Mediterraneo parte da Lecce

lunedì 11 giugno 2012
Prende forma, a Lecce, la prima Accademia del Rinascimento Mediterraneo, un'occasione per dialogare sul rinascimento dei valori classici dei Sud e del Mediterraneo, quali vita, bellezza, estetica, etica, autenticità, verità, felicità e bene comune. Il 18 e 19 giugno prossimi prenderà vita il primo atto “pubblico”, con un convegno di inaugurazione ed un primo, ricco ciclo di seminari.
“Lontana dunque dai luoghi comuni – scrivono dall'Associazione del Rinascimento Mediterraneo - e vicina alle persone, dopo il momento più istituzionale del convegno di inaugurazione che si terrà presso le Officine Cantelmo il 18 giugno h.10, prenderanno il via i Seminari dell’Accademia di Lecce: un primo ciclo di 'corsi e percorsi' - in forma conversazionale, esperienziale ed interdisciplinare – per avviare dialoghi virtuosi in cui 'maestri e discepoli' collaboreranno alla scoperta di una conoscenza guidata dall’opinione”. Prenderanno parte al convegno Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Domenico Laforgia, rettore Università del Salento; Piernicola De Castris, presidente di Confindustria Lecce e Nichi Vendola, governatore della Regione Puglia.
I primi 80 iscritti potranno partecipare, gratuitamente, ai seminari, scrivendo all'indirizzo e-mail segreteria@accademiarinascimentomeditterraneo.it.
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
16/07/2019
Terzo appuntamento con la passeggiata letteraria nel Salento delle tradizioni e della ...
Cultura
15/07/2019
La cerimonia di consegna del primo premio nazionale, ...
Cultura
12/07/2019
Domani a Nardò Roberto Saviano presenta il suo libro "In mare non esistono ...
Cultura
10/07/2019
Si chiama “Scorrano, un borgo da scoprire” l’evento in programma nel ...
Con il professor Mauro Minelli, fresco di nomina di responsabile per il SUD Italia della Fondazione di Medicina ...
clicca qui