Taviano, bonus da cento euro e un albero per ogni nuovo nato

giovedì 2 gennaio 2020

Il nuovo anno inizia a Taviano con una iniziativa riservata ad ogni nuova nascita e nuova adozione di bambino nel 2020.

L’ultimo atto del 2019, deliberato dall’amministrazione comunale aumenta il buono neonati, da 20 a 100 euro, da utilizzare presso la Farmacia Comunale di Taviano per l’acquisto di prodotti per le prima infanzia.

Un aiuto concreto che l’amministrazione ha voluto rivolgere alle famiglie, la nascita di un nuovo figlio comporta sempre un impegno economico, un contributo reso possibile grazie ai risultati positivi registrati per il terzo anno consecutivo.

Inoltre per contribuire a migliorare la qualità della vita a Taviano e rendere l’ambiente più sano anche per le generazioni future, verrà piantato un albero per ciascun nuovo nato o minore adottato sul territorio comunale. Gli alberi rivestono un importante ruolo nel controllo delle emissioni, nella protezione del suolo, nel miglioramento della qualità dell’aria, del microclima e della vivibilità del territorio, è volontà dell’Amministrazione comunale continuare a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’ambiente.

La Consigliera con delega alla Farmacia Comunale, Antonella Previtero, tiene a precisare come “Gli ottimi risultati della farmacia comunale, ed un avanzo di gestione, ci permettono di dare un segnale investendo sul sociale, e diamo un'anima allo stesso bilancio comunale che, per quanto freddo e arido possa apparire, non perde mai di vista l’obiettivo principale e ciò quello di migliorare la vita dei tavianesi".

“Nel nuovo anno – dichiara il sindaco Giuseppe Tanisi -, il nostro segnale, il nostro impegno e il nostro messaggio a favore della vita, quasi un inno alla vita stessa, come uno dei valori precipui e dei tratti caratterizzanti la nostra azione amministrativa".

 

Altri articoli di "Società"
Società
23/02/2020
Papa Francesco torna dopo due anni a Bari per incontrare i ...
Società
20/02/2020
Rapporti tesi tra l’associazione e il Comandante ...
Società
20/02/2020
Diretto a Torino, il volo è stato dirottato a Genova ...
Società
20/02/2020
"Oggi l'incontro è stato finalmente positivo - ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui