La band “Glorify” lancia “The groove is on”: il nuovo album presentato a Maglie

giovedì 2 gennaio 2020

Appuntamento domani sera con la band salentina, al teatro “Corte de’ miracoli”.

Domani, venerdì 3 gennaio, presso il Teatro Corte dei Miracoli a Maglie, ore 21, la band salentina “Glorify” presenterà al pubblico il disco appena uscito “The groove is on”.

La band, con all’attivo quindici anni di esperienza, è composta da Gloria Colaci alla voce, Sergio De Donno al piano, rhodes, hammond, Federico Quarta al basso, Toni Nichil alla batteria e alle percussioni e Antonio Cito alla chitarra.

Si esibiranno negli inediti tratti dall’album che è disponibile dal 21 dicembre su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta discografica L’Arca del Blues e nei negozi di musica.

Ritmi funk, soul, blues, ma anche un po’ di r&b, jazz, new-jazz sono la proposta di 10 tracce inedite, che suggeriscono e raccontano una società variegata, con i suoi disequilibri, i suoi pregiudizi, le sue paure, ma con una visione positiva del futuro. 

Da Honesty As Priority (senso di rivalsa nei confronti di tutti quelli che tendono a sfruttare le persone, fino ad arrivare al punto di rubare le loro capacità ed i loro talenti) a Election Day Blues (pronti a tutto pur di poter arrivare al potere con false promesse); da Storm (netto e doloroso distacco fra la vita della società in cui i valori morali prevalgono sugli egoismi e le fasce ristrette di persone che arrivano al potere e non hanno nessuna remora a fare qualsiasi cosa per puro interesse) a  It’s Incredible e Joy and Fear (come le storie d’amore possono nascere e continuare con difficoltà o paure, che però vengono cancellate nel futuro condiviso); da The Groove Is On, che dà il titolo all’album (condivisione della gioia del vivere senza frontiere) a Because My Life Is Wonderful (una preghiera verso Dio, unico per tutti nella differenza delle religioni). 

La band “Glorify”. Nasce nell’inverno del 2004 dall’incontro di cinque musicisti provenienti da esperienze musicali differenti, ma accomunati dall’entusiasmo e dalla passione per la black music. In brevissimo tempo la band riesce a creare un sound corposo e coinvolgente, che viene immediatamente apprezzato dagli addetti ai lavori e non, con esibizioni in tutto il Salento.

Il repertorio spazia a 360 gradi nella black music, dal soul al blues, dal funk al rhythm’n Blues, fino a sconfinare nel rock più graffiante.  Le influenze: James Brown, Maceo Parker, Ray Charles, B.B. King, Miles Davis, Aretha Franklin, Eric Clapton, Prince, Jon Cleary, Dee Dee Bridgewaters, Kenny Barron, Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Peppe O’Blues, James Senese ed altri.

Altri articoli di "Musica"
Musica
21/02/2020
Venerdì 21 febbraio sarà il duo electro-pop salentino dei Respiro il ...
Musica
21/02/2020
Il fisarmonicista Alberto Nardelli, premio delle arti 2019, ...
Musica
20/02/2020
Undicesimo appuntamento con la rassegna “La musica si racconta” ...
Musica
17/02/2020
Sarà Emma Marrone ad aprire il grande concerto che ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui