Aggredisce la compagna davanti ai figli piccoli, in carcere 28enne

lunedì 30 dicembre 2019

Nel 2016 i poliziotti erano intervenuti per lo stesso motivo. 

Picchia la convivente davanti ai figli piccoli in preda ai fumi dell'alcool per la seconda volta. Un 28enne di Taurisano è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia dagli agenti del locale Commissariato diretti dal Vice Questore Salvatore Federico.

L’allarme è scattato alle 15 di sabato scorso, quando il giovane, probabilmente sotto l’effetto di alcol, aveva usato violenza fisica nei confronti della convivente alla presenza dei figli di 5 e 6 anni. Quando è intervenuto il padre, chiamato dalla stessa nuora, il 28enne ha aggredito anche lui. A quel punto, totalmente fuori controllo, si è accanito contro l’auto della moglie, rompendone lo specchietto ed il tergicristallo, per poi barricarsi dentro casa, dove ha dato nuovamente sfogo alla sua furia distruttrice, spaccando mobili e suppellettili. Appena ha avvertito l’arrivo dei poliziotti, l’uomo si è dato alla fuga, scavalcando la finestra della camera da letto posta sul retro della casa.

Non era la prima volta che il 28enne dava il peggio di sé davanti alla sua famiglia: infatti nella sera di Capodanno del 2016, M.J, anche quella volta in preda ai fumi dell’alcol, aveva aggredito la compagna, incurante della presenza dei bambini. In quell’occasione fu arrestato per poi essere sottoposto, per qualche mese, alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla compagna.

Non solo: il 25 ottobre del 2016, il venticinquenne era evaso dai domiciliari e aveva picchiato il titolare e la figlia di un bar.

Il giovane, dopo qualche ora, si è spontaneamente presentato negli uffici del Commissariato di Tarurisano minacciando di morte la compagna se l’avesse denunciato: inevitabili le manette e l'accompagnamento dietro le sbarre del carcere di Lecce.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/02/2020
L'uomo è finito nei guai dopo un controllo da parte dei carabinieri che hanno ...
Cronaca
19/02/2020
 Scacco al traffico di stupefacenti da parte della guardia di finanza. Sequestrati ...
Cronaca
19/02/2020
Il sindaco di Soleto ascoltato a margine ...
Cronaca
19/02/2020
 L’incidente sulla Surbo-Torre Rinalda, con due ...
Il prolasso dell’utero e della vescica è un problema che affligge milioni di donne. Il professor Antonio ...
clicca qui