Scuola Lecce 

Scuole comunali, via alle iscrizioni

I genitori possono iscriversi on-line attraverso il sito del Comune di Lecce.   Dal 7 al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021, nelle scuole dell&r...

I genitori possono iscriversi on-line attraverso il sito del Comune di Lecce.   Dal 7 al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021, nelle scuole dell’infanzia comunali: Banda Bassotti, Cappuccetto Rosso, Istituto Saraceno e Topolino Da quest’anno l’iscrizione è online. E’ consentita a tutti i bambini di età compresa di tra i tre ed i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2020. Possono essere iscritti, altresì i bambini anticipatari, cioè coloro che compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2021. Criterio di accesso inderogabile per tutti i bambini e le bambine è costituito dalla situazione di regolarità delle vaccinazioni secondo il calendario vaccinale per età. Hanno diritto all’ammissione, con precedenza, i bambini e le bambine di quattro e cinque anni che già frequentano la scuola indicata nella domanda. Per i nuovi iscritti, in caso si verifichi eccedenza di iscrizioni rispetto ai posti disponibili, i criteri di accoglimento, da adottare in ordine di priorità sono i seguenti: alunni ed alunne con residenza in città con fratelli e sorelle che già frequentano la scuola e che frequenteranno la scuola per l’a.s. relativo all’iscrizione; alunni ed alunne con residenza in città, con priorità assegnata secondo il criterio di vicinorietà alla scuola scelta nella domanda di iscrizione; alunni non residenti, con priorità assegnata a coloro i cui genitori svolgono un’attività lavorativa in città; alunni ed alunne anticipatari , che saranno accolti in caso di disponibilità di posti, dando la precedenza ai più grandi di età. L’ammissione a scuola, fino all’esaurimento dei posti disponibili è comunicata attraverso la pubblicazione sul sito del Comune, all’albo pretorio e presso le varie scuole, di un elenco degli alunni con le iniziali del nome e cognome e la data di nascita. Per l'iscrizione i genitori dovranno accedere al Portale Web Genitori (sito del Comune di Lecce, nella home page cliccando su “istruzione”- poi “scuole infanzia”.

Potrebbeinteressarti

Un nuovo logo per gli 80 anni della Cgil Lecce

Scelta l’idea di Davide Colluto, studente del ''Don Tonino Bello-Nino Della Notte''. Per un anno accompagnerà le iniziative e la comunicazione del sindacato. Il 23 aprile la premiazione nella scuola a Poggiardo.