Il presepe vivente “musical” nelle grotte: appuntamento a Macurano

lunedì 23 dicembre 2019

Le associazioni promotrici sono pronte ad accogliere tutti coloro che vogliano vivere l’esperienza del presepe in modo originale, dinamico, creativo

Ad Alessano, nella straordinaria cornice dell’insediamento rupestre di Macurano, anche quest’anno prenderà vita il Presepe Vivente nei giorni 25, 29 dicembre 2019, 4 e 6 gennaio 2020 a partire dalle 16.30.

Un’iniziativa che si realizza attraverso il grande lavoro di alcune associazioni alessanesi, quali l’Adovos, i Leones, il gruppo giovani parrocchiale, e vanta il contributo e l’appoggio dell’amministrazione comunale, della fondazione don Tonino Bello, della Pro loco.

È stato definito il presepe musical del Salento, perché propone un’animazione delle scene attraverso le arti della recitazione, del canto, della danza. Tutti i personaggi saranno fortemente caratterizzati all’interno di una narrazione, che coinvolge anche lo spettatore. Le scene, finemente ricamate, sono ambientate all’interno delle cosiddette “grotte di Macurano”, dove si avvertiranno suggestioni antiche, sapori di un tempo, valori sui quali si basava la vita familiare e lavorativa del contado salentino.

Altri articoli di "Speciale Natale"
Speciale Natale
28/12/2019
Appuntamento, questa sera, in Chiesa madre a Maglie a ...
Speciale Natale
25/12/2019
Quattordici diverse ambientazioni su un percorso di 1 chilometro, con degustazioni di ...
Speciale Natale
22/12/2017
  Natale in gioielleria Troso, a Lecce: non solo monili, ma anche preziose ...
Speciale Natale
21/12/2017
La sanitaria, a Lecce in piazza Ludovico Ariosto e in ...
Mascherine consigliate ai medici del pronto soccorso leccese anche nei casi asintomatici. Dubbi sulla trasmissione ...
clicca qui