Attivata una risonanza magnetica articolare nell'ex ospedale di Poggiardo

lunedì 23 dicembre 2019

Il Presidio Territoriale di Assistenza di Poggiardo (PTA) si dota di una Risonanza Magnetica Articolare.

Si tratta di un modello Esaote S-SCAN sn 7591, acquistato con fondi FESR 2014/2020 e deliberata con DG n 1381 del 12/06/2018.

Oggi, 23 dicembre il Direttore Generale ASL Lecce, Rodolfo Rollo, insieme con il Direttore del Distretto Socio Sanitario di Poggiardo Virna Rizzelli, hanno inaugurato la nuova Risonanza Magnetica. “Prosegue l’opera” ha detto Rodolfo Rollo, Direttore Generale ASL Lecce “per garantire servizi in prossimità dei luoghi di vita delle persone in particolare per i pazienti affetti da malattie croniche. Tutto questo per dare un vero rilancio ai PTA, auspicando per il territorio di competenza del DSS di Poggiardo anche una tempestiva attivazione dei posti letto previsti dal Piano di Riordino”

“È un ulteriore tassello del percorso che avviato per il rilancio di questo PTA” afferma Virna Rizzelli, Direttore del DSS di Poggiardo “questo servizio si aggiunge agli altri già  attivati  all’interno del Distretto come i  Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) relativi alle principali patologie cronico degenerative e alle condizioni clinico assistenziali a maggior impatto sociale, quali: i percorsi per pazienti affetti da Diabete mellito, Ipertensione arteriosa, Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva”

“Nel percorso che vede tante attività già attivate, ma anche altre da attivare” afferma il sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati “l’installazione della nuova RMN è un passo importante per il PTA di Poggiardo ma anche per tutto il territorio salentino”.

La nuova risonanza magnetica è stata posizionata in locali completamente riqualificati, dove a breve sarà trasferita tutta la diagnostica radiologica.

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
10/01/2020
Cento medici da assumere a tempo indeterminato per complessivi 16 concorsi pubblici. ...
Sanità
18/12/2019
L’Ente del Terzo Settore “Cuore e mani ...
Sanità
16/12/2019
La donna aveva da mesi una sensazione di peso addominale, ...
Sanità
14/12/2019
Il consigliere del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui