Natale nel bosco di Tiggiano, passeggiata con Helen Mirren

lunedì 23 dicembre 2019

Un Natale speciale nel bosco di Tiggiano con una passeggiata esperenziale alla scoperta di ‘De-Sidera’ insieme all’attrice Premio Oscar Helen Mirren e il concerto per due pianoforti sulle note di ?ajkovskij, in uno dei parchi urbani più antichi del Salento.

Lunedì 23 dicembre il parco urbano del palazzo baronale ‘Serafini-Sauli’ ospita un evento speciale: una passeggiata esperenziale alla scoperta dell’installazione luminosa ‘De-Sidera’ con il concerto per due pianoforti di Roberto Esposito e Luigi Nicolardi per un’ospite d’eccezione: l’attrice Premio Oscar, Helen Mirren. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato.

Evento speciale per Il Borgo nel Bosco, questo il titolo della manifestazione che fino al 6 gennaio 2020 anima il borgo con una grande festa di comunità promossa dal Comune di Tiggiano con il sostegno dell’Unione dei Comuni Terra di Leuca e la collaborazione di Pro Loco, IAT Tiggiano, Comitato feste Sant’Ippazio, Cooperativa Terra Rossa, Scuole Primarie, Secondarie e dell’Infanzia e della Parrocchia Sant’Ippazio.

‘Fare comunità’ è lo spirito con cui Tiggiano continua a coinvolgere abitanti e ospiti con Il Borgo nel Bosco, titolo di una manifestazione all’insegna della sostenibilità e del turismo consapevole. A questo richiamo hanno risposto i giornalisti e gli operatori culturali proveniente da tutta Italia grazie al press tour promosso dal Comune e Regione Puglia ma anche Helen Mirren, attrice Premio Oscar, ormai di casa in Puglia, celebre anche per il suo attivismo e le campagne ambientaliste.

Palazzo baronale ‘Serafini-Sauli’ / Tiggiano (Lecce)

Dalle 20 alle 22

Ingresso libero ‘De-Sidera’ è visitabile tutti i giorni, dalle 17 alle 22 fino al 6 gennaio. Info: 0833.531651. 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
13/02/2020
Un San Valentino fuori dagli schemi classici, non ...
Luoghi
26/01/2020
Il misterioso sito archeologico del menhir di Ruffano raccontato da Alessandro ...
Luoghi
23/01/2020
Appuntamento sabato 25 gennaio, a partire dalle 20, con l’accensione del ...
Luoghi
20/01/2020
Tre maestosi carri sono pronti a sfidarsi sui temi ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui