Il Lecce annuncia la squadra femminile: si chiamerà "Women Lecce"

mercoledì 11 dicembre 2019

In una nota della società di via Costadura annunciata l’acquisizione dell’Asd Women Soccer, che porta a un nuovo sodalizio votato alla promozione del calcio femminile.

Il Lecce avrà la propria versione femminile: la società di via Costadura, infatti, in una nota, ha annunciato che, nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni finalizzato alla promozione del calcio femminile sul territorio, è stata perfezionata l'acquisizione del controllo dell'Asd Women Soccer, società salentina attiva dal 2000, che ha già disputato svariati campionati di serie A2, serie B e serie C.

“Il nuovo sodalizio – si legge nella nota - ha assunto la denominazione di ‘Women Lecce’ e, con tale nuova denominazione, la prima squadra continuerà a partecipare al campionato nazionale di serie C. Le giallorosse, inoltre, saranno ai nastri di partenza dei campionati nazionali Under 17 e Under 15. È prevista, infine, la partecipazione a tornei delle categorie minori grazie al settore giovanile che vanta, attualmente, circa 70 tesserate. I contenuti ed i dettagli dell’iniziativa unitamente ai programmi di sviluppo della società, saranno illustrati in una successiva conferenza stampa”.

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
16/02/2020
Il Racale gioca in casa il derby con l’Aradeo e prova ad ampliare il margine dei 4 ...
Calcio
15/02/2020
 Nel presentare la gara odierna, Fabio Liverani aveva ...
Calcio
15/02/2020
Vigorito voto 7: sulla pesantissima vittoria ottenuta dal Lecce nel pomeriggio di oggi, ...
Calcio
15/02/2020
LECCE – SPAL 2 a 1 Lecce: Vigorito, Donati, Calderoni (39'st. Dell'Orco), ...
Ogni anno vengono diagnosticati circa 1500 casi di tumore in Italia, che interessano bambini in età pediatrica ...
clicca qui