Un albero di sfere colorate alto 10 metri: la magia del Natale a Maglie

sabato 7 dicembre 2019

L’amministrazione comunale ha messo a punto un programma dedicato in particolare ai più piccini con animazioni, giocoleria e artisti di strada.

È stato inaugurato lo scorso 1° dicembre l’albero di Natale ‘Sfere colorate’ in piazza Aldo Moro a Maglie, simbolo delle manifestazioni natalizie che entreranno nel vivo a partire da domani con la festa dell’Immacolata.

L’albero realizzato dalla Ditta De Cagna e finanziato dal Distretto Urbano del Commercio è alto 10 metri ed è addobbato con 3000 sfere di vari colori e dimensioni. Il luccichio delle sue 4750 microluci ci accompagnerà per tutte le festività.

“Sono certa che questo Natale -sottolinea l’assessore alle attività produttive, Valeria Leone- sarà una grande occasione di promozione della nostra città ed invito i cittadini magliesi ed i residenti nei comuni vicini a venire a vivere il nostro Natale, passeggiando per le vie del centro storico vestito a festa. Tanti eventi allieteranno questo periodo festivo, dal Villaggio di Babbo Natale, alla Salento street band, fino alle numerose e variegate esibizioni degli artisti di strada, sempre molto amati dai bambini, e piacevoli anche per gli adulti”.

“Anche quest’anno a Maglie - aggiunge il sindaco Ernesto Toma - sarà un magico Natale. Con l’assessore Leone abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, con l’ausilio del Duc, costituito dal Comune di Maglie, Confcommercio Lecce e Confesercenti Puglia. Ringrazio di vero cuore commercianti ed associazioni di categoria grazie ai quali anche quest’anno la città sarà un tripudio di luci e colori”.

Ecco il programma di Natale Insieme:

8 e il 14 dicembre: il villaggio di Babbo Natale con gonfiabili, distribuzione di zucchero filato e pop corn, baby dance e foto con Babbo Natale. In piazza Aldo Moro dalle 16.

Il 15 dicembre: parata poetica di trampolieri, giocoleria comica, ballerina nella sfera. Nel centro storico a partire dalle 16.

Il 20 dicembre: cooking show “La dolce tradizione”. Con la cuoca itinerante Alessandra Ferramosca. In piazza Aldo Moro dalle 16.

Il 22 dicembre: Salento Street Band, nel centro storico.

Il 23 dicembre: Officine dello spasso: giocolieri, bolle di sapone, giochi statici, magia, laboratori di Natale.

In più la violinista di strada, maestra De Vitis sarà in Piazza Aldo Moro il 14, il 15, il 21, il 28, il 29, il 4 e il 5 gennaio.

Il centro storico sarà chiuso al traffico il 14, il 15, il 21, il 22, il 23 e il 24 dicembre

 

 

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
Eventi
18/02/2020
Un’edizione ricca di sorprese e divertimento, organizzata ...
Eventi
16/02/2020
Torna a Martignano il Carnevale della Grecìa ...
Eventi
16/02/2020
Doppio appuntamento in maschera a Carmiano e Magliano con il “Carnevalinsieme ...
Si chiama roncopatia, un respiro pesante e rumoroso mentre si dorme: è un disturbo respiratorio del sonno ...
clicca qui