Ritorna “Il Suono Illuminato”: eventi a Guagnano e a Salice Salentino

venerdì 6 dicembre 2019

Un tour di musica e tipicità enogastronomiche nei centri storici grazie al progetto triennale all’interno dell’Unione dei Comuni del Nord Salento.

Ritorna “Il suono illuminato” tra i Comuni di Guagnano e Salice salentino. Sabato 7 dicembre a Guagnano, nell’ambito di “So this is Christmas”, ci sarà un ricco programma natalizio di mercatini, tipicità e attrazioni per i più piccoli. Alle 19.30 il palco di via Castello, ospiterà la suggestiva esibizione, rigorosamente a tema, del Gospel Miracle Choir diretto dal maestro Emanuele Martellotti.

I Miracle Gospel Choir®, Voci in MoVimenTo è un gruppo capace di infondere amore, armonia e divertimento, nel rispetto della propria ed altrui spiritualità ed umanità. Dopo aver cantato nell’Aula Paolo VI davanti a Papa Francesco, anche per quest’anno il gruppo affronterà un lungo tour.

A Salice salentino invece due coinvolgenti street band itineranti, il 7 e l’8 dicembre tra piazza Plebiscito e piazza Caduti sul lavoro, nelle luci ed i sapori del mercatino di Natale e dell’antiquariato. Il gruppo “Trax” si esibirà sabato 7 dicembre, giorno in cui ci sarà l’inaugurazione dei mercatini e della prima mostra d’antiquariato. La “Gambiling band” con Alessandro dell’Anna, si esibirà domenica 8 dicembre

Il progetto triennale “Il suono illuminato”, nasce all’interno dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e coinvolge cinque paesi che condividono obiettivi e orizzonti di sviluppo. Risultato vincitore del Programma spettacolo della Regione Puglia, il progetto interessa Guagnano, Salice, Surbo, Squinzano e Trepuzzi come capofila. L’obiettivo della rassegna, la cui direzione artistica è affidata al maestro Gioacchino Palma, è quello di rafforzare l’identità culturale, musicale, del Nord Salento, partendo dalle tradizioni che accomunano questo territorio, pur conservando le specificità di ogni singolo Comune.

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
24/01/2020
Il primo appuntamento di presentazione della campagna di ...
Musica
24/01/2020
Venerdì 24 sperimentazioni elettroniche con influenze black, hip hop e ...
Musica
21/01/2020
Appuntamento venerdì prossimo al Teatro Ducale di Cavallino. Il cantautore ...
Musica
21/01/2020
Domani, mercoledì 22 gennaio, al teatro Politeama Greco di Lecce Nek si ...
Si può restare giovani a lungo senza chirurgia, parola di Tiberio Ancora, personal trainer dell’Italia, ...
clicca qui