Castrì di Gusto: grande successo per la quarta edizione

mercoledì 4 dicembre 2019

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 in Piazza Caduti a Castrì di Lecce si è tenuta la quarta edizione di Castrì di Gusto.

In un festoso clima natalizio, tra i profumi della cucina tipica del Salento, quasi cento espositori hanno esposto i loro prodotti, selezionati tra le eccellenze del territorio nel campo dell’enogastronomia e dell’artigianato.

Il centro storico del borgo antico ha ospitato mostre e performance artistiche, lasciandosi scoprire dagli avventori in tutta la sua bellezza anche tramite visite guidate.

I più piccoli hanno avuto l’emozionante opportunità di incontrare dal vivo Babbo Natale, al quale hanno affidato sorrisi e desideri, hanno applaudito a spettacoli a loro dedicati ed hanno goduto di un’area attrezzata con gonfiabili e truccabimbi.

Interessantissima la Mostra delle Macchine di Leonardo da Vinci, un percorso tra le intuizioni e la passione del genio di Leonardo che ha affascinato visitatori di tutte le età.

Emozionante come sempre il tradizionale pranzo di comunità, un momento vero di incontro e scambio, tutti attorno allo stesso tavolo in un clima festoso, tra le deliziose tipicità culinarie. 

Grande successo infine dello spettacolo di cabaret "Tutti a Vancouver", della compagnia "I Malfattori". Tantissime risate per concludere in allegria un’edizione che Castrì ricorderà con gioia, mentre inizia già a prepararsi per la prossima.

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
21/01/2020
Il riconoscimento durante la fiera Sigep svoltasi a ...
Enogastronomia
17/01/2020
Dalla magia dell’abbraccio tra l’olio extravergine d’oliva del Salento ...
Enogastronomia
29/12/2019
Cresce il consumo di pesce per le Festività, ma ...
Enogastronomia
28/12/2019
Secondo Coldiretti la famiglia pugliese conserva ...
Il paddle è uno sport simile al tennis in cui le pareti della sala dove si pratica diventano parti integranti ...
clicca qui