Promozione, lotta serrata al vertice: tre squadre in due punti

domenica 1 dicembre 2019

Derby interno per il Racale capolista contro il Veglie che cerca punti salvezza. Una sfida, che classifica alla mano, dovrebbe essere di facile conquista per la squadra di mister Sportillo.

Il tredicesimo turno presenta invece impegni tosti per le inseguitrici Manduria e Matino. Insidiosa si preannuncia la trasferta del team messapico: i ragazzi di mister Cosma sono ospiti sul campo dell’Aradeo,  che punta al successo interno per mantenersi fuori dalle zone calde. Derby spettacolo, aperto ad ogni pronostico, si gioca invece sul campo del Novoli dove è atteso il Matino di Branà. Un match importante per la classifica di entrambe le squadre.

L’Ostuni, quarta forza del torneo, ospita in casa il Brilla Campi di Patruno, e parte favorito. Gara interessante anche in Maglie-Avetrana. Due squadre attrezzate con giocatori di spicco per la categoria, ma sinora dal percorso altalenante.

In coda, vietato distrarsi per il Leverano che riceve il Taurisano stabile nei quartieri alti. Lo impone la classifica. Allerta del Carovigno sul campo del Sava e dell’Uggiano, fanalino di coda, che ospita lo Scorrano in risalita.


Promozione Girone B - 13ª giornata, ore 14.30

Maglie-Avetrana: Leopizzi di Lecce; Aradeo-Manduria: Rutigliano di Lecce; Racale-Veglie: De Paolis di Lecce; Novoli-Matino: Schirone di Taranto; Ostuni-Campi: Raimondo di Taranto; S.F.Leverano-Taurisano: Capotorto di Taranto; Sava-Carovigno: Colazzo di Casarano; Uggiano-Scorrano: Caldarano di Lecce.

Classifica: Racale 28; Manduria 27; Matino 26; Ostuni 22; Taurisano 20; Sava 18, A.S. Avetrana 18; B. Campi 17; Maglie 16; Novoli 15; Aradeo 13; Scorrano 10, Carovigno 10; S.F.Leverano 7, Veglie 7; Uggiano 2.


Andrea Tafuro

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
15/12/2019
Si apre con il testacoda Racale-Uggiano l’ultimo ...
Calcio
14/12/2019
Tre a zero delle rondinelle che al Rigamonti mettono ...
Calcio
14/12/2019
Chiamata ad un pronto riscatto la Deghi Lecce, ...
Calcio
13/12/2019
Il fischietto toscano è alla prima coi giallorossi. Oltre al confronto tra le ...
Nel Centro Calabrese di Cavallino si è tenuto un convegno per fare chiarezza sulle grandi opportunità che ...
clicca qui