Ecografo di ultima generazione donato al "Panico" di Tricase

sabato 30 novembre 2019

Si è svolta stamattina la cerimonia di consegna del macchinario donato da Ancos Confartigianato Lecce.

Oggi, presso l’Azienda Ospedaliera ‘Card. G. Panico’ di Tricase, si è svolta la cerimonia di consegna di un ecografo di ultima generazione donato da parte di ANCOS – Confatigianato Lecce, Comitato provinciale di Lecce, con l’impiego dei fondi 5x1000.

Si tratta del secondo importante intervento di ANCOS – Confartigianato Lecce, Comitato provinciale di Lecce a favore del territorio. Infatti, dopo l’importante contributo per il recupero ed il restauro del Portone ligneo del Duomo di Lecce, l’Associazione ha voluto dare un concreto segnale di attenzione all’area del Capo di Leuca, significando l’impegno associativo su tutto il territorio.

Sono intervenuti Carlo Chiuri – Sindaco di Tricase, Suor Margherita Bramato - Direttore generale Azienda ospedaliera Card. Giovanni Panico, Mario Vadrucci – Rappresentante Confartigianato Persone

Grande soddisfazione del Direttore sanitario, dottor Errico, e del Primario del pronto soccorso, dottor Angelelli, che hanno spiegato come la strumentazione donata consenta in modo veloce, efficace e non invasivo di trasmettere la diagnostica, in tempo reale, dal Pronto soccorso ai reparti interni. 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
25/01/2020
Il movimento degli infermieri precari torna a chiedere ...
Sanità
20/01/2020
Si tratta del primo intervento per il prelievo di organi nel 2020 effettuato nella ...
Sanità
10/01/2020
Cento medici da assumere a tempo indeterminato per complessivi 16 concorsi pubblici. ...
Sanità
23/12/2019
Il Presidio Territoriale di Assistenza di Poggiardo (PTA) ...
A gennaio 2020 sono già saliti a quota 35 i casi di morbillo nella sola area del nord leccese, ma se ne ...
clicca qui