Julielle in concerto a Lecce per presentare l'album "A-Cross"

lunedì 25 novembre 2019

Release party per il disco d’esordio “A-cross” dell’artista prodotta e promossa da Paolo Del Vitto per l’etichetta “La Rivolta records”.

Sabato 30 novembre (Ingresso 10 euro – ore 20.00), dopo l'uscita del primo singolo “Toys” ed i concerti nazionali ed internazionali, arriva nelle sale del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce il primo EP A-Cross di Julielle, artista prodotta e promossa da Paolo Del Vitto per La Rivolta Records. Prima dell’evento verrà adibito uno spazio per un aperitivo incluso nel costo del biglietto. Durante l’intera serata sarà possibile acquistare il disco presso lo stand ufficiale dell’artista.

La presentazione del tour promo del disco di Julielle continuerà con degli showcase al Cibo per la Mente - Caffè Letterario di Taranto (23 Novembre - Ingresso Gratuito), al Caffè Letteraio di Lecce (28 Novembre – Ingresso Gratuito), negli spazi del Jungle Parco Raho di Nardò (29 Novembre – Ingresso Gratuito). Sul palco l’artista sarà accompagnata da una band d’eccezione: Filippo Bubbico al piano, Stefano Greco ai synth e ai programmi, Angelo de Grisantis alla batteria e SPD.

Julielle viene da Lecce, ha cominciato a suonare quando aveva 10 anni e da allora non ha più smesso. La sua musica è il frutto di un percorso che si divide tra musica elettronica (in particolare quella di gente come Flume, Bonobo e Son Lux), la passione per Edith Piaf e i Beatles. Alcuni mesi dopo l'uscita del primo singolo “Toys” con la produzione artistica di GodBless Computers e master a cura di Andrea Suriani e la partecipazione al Linecheck di Milano, al Reeperbahn Festival di Amburgo e al Medimex di Taranto (in apertura a Cigarettes after Sex), ecco il suo primo EP “Across”. Il titolo racchiude quello che è il significato della musica per la giovane cantante pugliese, qualcosa che “attraversa” mente e corpo, senza inizio né fine. Ma non solo, perchè si può anche leggere come a-cross, ovvero una croce, che rappresenta la sacralità della musica, in senso laico. Da segnalare la produzione artistica degli Inude nel brano “Aliens and Flowers”. Il disco finanziato grazie al supporto di Puglia Sounds Record 2019- Regione Puglia - FSC 2014/2020 -Patto per la Puglia -Investiamo nel vostro futuro.

Altri articoli di "Musica"
Musica
13/12/2019
Il nuovo maestro concertatore ha incontrato la stampa dopo ...
Musica
13/12/2019
Doppio appuntamento in piazza Libertini il 30 e il 31 dicembre.  Serate in musica ...
Musica
11/12/2019
A dirigere l'orchestra del Concertone di ...
Musica
09/12/2019
Sabato 4 Gennaio, nella meravigliosa cornice del Teatro Apollo di Lecce, la ...
Nel Centro Calabrese di Cavallino si è tenuto un convegno per fare chiarezza sulle grandi opportunità che ...
clicca qui