#Contaminiamoci: in banca una mostra d'arte gratuita

giovedì 21 novembre 2019

Il 22 novembre a Lecce prenderà il via il progetto #Contaminiamoci, un percorso di eventi che trasformerà la sede di Piazza Giuseppe Mazzini 4 in un luogo d’arte aprendo gli spazi a tutti i linguaggi che compongono il panorama culturale contemporaneo.

L’idea, realizzata in collaborazione con San Giorgio Arte, nasce dalla volontà di ridefinire l’economia e la società attraverso la valorizzazione dei suoi beni culturali, con il fine di coniugare la passione di fare Banca con le altre passioni umane, per farle incontrare e poterle condividere.

“Da anni siamo impegnati in un progetto di education gratuita, ossia di diffusione e comunicazione di informazioni e conoscenze nel settore economico e finanziario - commenta William De Rose, Area Manager di Widiba -. Abbiamo pensato di alternare momenti di educazione finanziaria a momenti in cui si condividono le passioni con l’obiettivo di rendere l’ufficio finanziario uno “spazio aperto” disponibile per eventi e manifestazioni di varia natura e genere, sottraendolo così all’immagine cristallizzata di luogo deputato soltanto alle transazioni e alla gestione del risparmio”.

Il primo appuntamento sarà con una mostra d’arte che vedrà l’esposizione di una selezione di opere di Guttuso, Sassu, Mignieco e Fiume.

La mostra sarà aperta al pubblico a ingresso libero fino al 12 dicembre.

Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
18/01/2020
L'antico strumento musicale tornerà a suonare dopo ...
Arte e archeologi..
10/01/2020
Resti di 3mila anni fa sulla spiaggia di Otranto: la forte ...
Arte e archeologi..
27/12/2019
L'appuntamento per presentare il progetto è ad Aradeo in Piazzale Drosos, domani ...
Arte e archeologi..
23/12/2019
Giovedì 26 dicembre (ore 18.30 - ingresso libero) al Fondo Verri di Lecce, ...
A gennaio 2020 sono già saliti a quota 35 i casi di morbillo nella sola area del nord leccese, ma se ne ...
clicca qui