Tornano i "Dibattiti in Agorà": appuntamento a Campi

mercoledì 20 novembre 2019

Appuntamento giovedì 21 novembre alle 21 presso la sede dell'Associazione Agorà.

Nuovo appuntamento culturale caratterizzato dall'intenso impegno sociale: ritornano i "Dibattiti in Agorà", quest'anno giunti alla seconda edizione. 

L'associazione Agorà, Presieduta da Mario Pede, è attiva da anni nel territorio salentino ed è in prima linea per stimolare e incentivare la partecipazione giovanile, e della cittadinanza tutta, rispetto a temi che come salute, ambiente, civismo, sport e cultura. 

Il primo dei temi dei dibattiti sarà il viaggio, che ormai caratterizza le vite di moltissimi giovani e meno giovani, in costante movimento per lavoro, studio e altro.

Relatore di questo appuntamento, che si terrà giovedì 21 novembre alle 21 presso la sede dell'Associazione (Via Vico Chiesa 9 a Campi Salentina), sarà il dott. Andrea Garofalo, travel blogger, che racconterà il suo viaggio intorno al mondo di un anno, recentemente concluso. Saluti a cura di Andrea Bracciale e introduzione di Laura Palmariggi, Vicesindaco di Campi Salentina e Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione.

Il secondo dibattito, che si terrà il 30 Novembre alle ore 19:00 (sempre nella sede di Agorà), riguarderà la tutela del mare, l'erosione costiera e l’inquinamento in generale.

Relatore dell'evento sarà il Prof. Giuseppe Piccioli, geografo dell'Università degli Studi di Lecce. Saluti a cura di Alfredo Fina, Sindaco di Campi Salentina e introduzione di Mario Pede e Arianna Giurgola.

L'ultimo appuntamento, invece, verterà su un tema altrettando importante: nutrizione e psicoeducazione.

I saluti saranno a cura di Lucrezia Sforza, relazioneranno le dott.sse Lucrezia Perrone, Sara Bacca e Andreina Nobile, rispettivamente nutrizionista e psicologhe.

 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
16/02/2020
Continua con "Pierino e il Lupo", fiaba musicale di Sergej Prokofiev, la ...
Tempo libero
13/02/2020
Voce, basso e chitarra per un intenso reading di poesia. Il poeta leccese Alessio ...
Tempo libero
03/02/2020
Tre incontri formativi per imprenditori e Pmi. Si terrà a Galatina i prossimi ...
Tempo libero
02/02/2020
Festa in riva al mare con Mino de Santis, Cesare ...
Ogni anno vengono diagnosticati circa 1500 casi di tumore in Italia, che interessano bambini in età pediatrica ...
clicca qui