Promozione, il Racale tenta la fuga: sorprende il Manduria di mister Cosma

lunedì 18 novembre 2019

Il Matino invece scivola in terza posizione affondato dai colpi del rigenerato Sava.

Undicesimo turno di Promozione che ha regalato importanti spunti di riflessione, assegnando alla formazione di Pietro Sportillo, vittoriosa per 2 a 0 contro il De Cagna Scorrano, il titolo di favorita per la vittoria finale. Per il Racale, miglior difesa del girone con solo 5 reti subite, sin qui 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Quattro invece i punti di distacco dalla prima delle inseguitrici, divenuta il Manduria, che ha conquistato con un gol di Zaccaria in pieno recupero un sorprendente successo contro il Maglie sul terreno neutro di San Pancrazio. I salentini di mister Portaluri, incassano quindi una dura sconfitta, che ne ridimensiona i piani almeno in questo avvio di stagione, già segnato dal -6 in classifica. Per il team messapico una stagione ben oltre le aspettative iniziali.

Crolla in trasferta il Matino di Branà sotto i colpi del rigenerato Sava. I tarantini di Marangio con i tre punti agganciano il treno playoff.

Bene anche l’Ostuni che batte l’Avetrana e si porta a ridosso delle posizioni che contano. A centroclassifica perde ancora il Novoli di mister Epifani, battuto pesantemente dall’Aradeo che si tira fuori dalla zona playoff. Punti pesanti anche per il Taurisano, salito a quota 17 grazie al successo esterno contro il fanalino di coda Uggiano.

Sul fondo della graduatoria continua a precipitare la Salento Football Leverano sconfitta in casa per 2 a 1 da un Carovigno che pur affidandosi all’esperienza di Scarcella, deve fare i conti con le difficoltà societarie. Pareggio, unico di giornata, infine nel derby Veglie – Brilla Campi. Un punto che appaga di più gli ospiti, mentre in casa dei locali lascia l’amaro in bocca e qualche preoccupazione visto l’attuale quartultimo posto in classifica.

Risultati 11^turno Promozione, gir.B

Aradeo-Novoli: 3 a 1

Atl. Racale-De Cagna Scorrano: 2 a 0

Ostuni-AS Avetrana: 2 a 1

S.F. Leverano-Carovigno: 1 a 2

Sava–V. Matino: 3 a 1

T. Maglie-Manduria: 1 a 2

Uggiano-Taurisano: 0 a 3

Veglie-Brilla Campi: 1 a 1


Andrea Tafuro

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
11/12/2019
In una nota della società di via Costadura annunciata l’acquisizione ...
Calcio
11/12/2019
Un dono “plastic free”. È quello che la ...
Calcio
11/12/2019
L'attaccante italo-peruviano torna dopo due giornate di ...
Calcio
11/12/2019
Era l'11 dicembre del 1999, a poche settimane dall'arrivo del nuovo millennio, e al Via ...
La mortalità a causa delle patologie cerebrovascolari è ancora troppo alta, senza contare che sono la ...
clicca qui