Deghi rimanda l'appuntamento con la vittoria: pari con Asd San Marco

lunedì 18 novembre 2019

La Deghi Calcio rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.

Finisce 1-1 il match casalingo che mette di fronte l’undici allenato da Vanni Simone al San Marco, formazione foggiana che si dimostra esperta e di categoria.

Una partita complicata per l’undici ieri in maglia bianca che incassa un gol in apertura di gara e fatica a rimettersi in carreggiata. Nonostante un importante possesso palla, Davide Difino, al rientro in campo dall’infortunio, e compagni faticano a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario. Si segnalano qualche conclusione velleitaria dalla distanza e un episodio dubbio in area di rigore avversaria, sul quale l’arbitro lascia correre senza intervenire.

Nella ripresa, che si apre con gli ingressi in campo di Dan Almajiri per Romano e di Poleti per Tardini, la Deghi Calcio getta il cuore oltre l’ostacolo e non lesina impegno e orgoglio. La spinta costante dei padroni di casa rintana nella propria metà campo il San Marco: gli avanti garganici che pure dimostrano il loro valore non si presentano mai in modo pericoloso dalle parti di Laghezza. Dal canto suo la Deghi Calcio porta alla conclusione Dan Almajiri e Greco, pericolosi ma di poco imprecisi i loro colpi di testa, Libertini ed Eugenio Palma: l’esterno si coordina bene in area di rigore, la sfera lambisce il palo alla sinistra del portiere e si perde a lato. Quando manca una manciata di minuti allo scadere del tempo regolamentare, Libertini si mette in proprio ed entrato in area viene atterrato da un difensore avversario: l’arbitro concede il rigore, lo stesso numero 11 si prende la responsabilità di calciarlo e non sbaglia. È il gol del pari definitivo, la gara si chiude senza altri sussulti. Con il pareggio di ieri, la Deghi Calcio sale a quota 12 punti in classifica. Domenica è in programma la trasferta sul campo dell’Unione Calcio Bisceglie, valida per la 12esima giornata del girone di andata.

In vista della prossima sfida di campionato, la squadra riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
17/01/2020
I fatti risalgono alla sfida del 12 maggio scorso a ...
Calcio
17/01/2020
Per il trequartista è ormai questione di ore, anche ...
Calcio
16/01/2020
Denunciato un leccese per la vendita di biglietti falsi in ...
Calcio
16/01/2020
Per arrivare al centrocampista moldavo del Cagliari, il Lecce sembrerebbe disposto ad ...
L’influenza della stagione 2019/2020 ha già colpito milioni di italiani: si manifesta nella maggior parte ...
clicca qui