Feste natalizie, il Comune cerca sponsor per arricchire eventi e allestimenti

giovedì 7 novembre 2019
Iniziativa analoga era già stata lanciata per la festa di Sant'Oronzo.  

Il Comune di Lecce in cerca di sponsor per finanziare allestimenti e iniziative in occasione del Natale. Il bando è stato pubblicato sull'Albo Pretorio di Palazzo Carafa ed è indirizzato a tutte quelle aziende che vogliono collaborare con l'amministrazione per rendere più appetibile il cartellone di eventi della città. In cambio, ovviamente, di visibilità. L'iniziativa era già stata sperimentata per la festa di Sant'Oronzo e sia il sindaco Carlo Salvemini, che l'assessore alle Attività Produttive Paolo Foresio, sperano in una buona risposta dei privati.

“Una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione, che rappresenta l’intera comunità cittadina, e le realtà aziendali più solide che lavorano sul nostro territorio, per un unico obiettivo di interesse generale – scrive Salvemini - rendere la nostra città più bella e attrattiva nel periodo natalizio, che già negli ultimi anni ha fatto segnare un positivo trend di crescita dal punto di vista del gradimento anche dal punto di vista turistico. La collaborazione tra il Comune e le realtà economiche del territorio su progetti di interesse generale è una leva di crescita importantissima alla quale occorre fare ricorso. ancor più quando occorre affrontare una sofferenza finanziaria che ti impone di fare bene con meno risorse. Con questo avviso ribadiamo l’idea che se la città, con le sue iniziative pubbliche, cresce, le ricadute positive sono garantire all’intero tessuto economico. e questo va nell’interesse di tutti, cittadini e aziende”.

“Abbiamo fatto una scelta nuova, come già accaduto lo scorso agosto in occasione della festa di S. Oronzo e come accade da anni in altre città di tutta Italia – scrive Foresio - provare a coinvolgere in maniera attiva la comunità, le aziende che hanno voglia di contribuire come sponsor insieme al Comune all'allestimento natalizio della città.
Chi contribuirà a creare un’atmosfera natalizia originale e accogliente, avrà naturalmente la sua visibilità ma principalmente il piacere di far diventare Lecce ancora più attraente e magica.
Lo diciamo dall’inizio di questa bella ed entusiasmante avventura, solo lavorando tutti insieme riusciremo a fare quel salto di qualità che la nostra città merita”.

Altri articoli di "Società"
Società
18/11/2019
La classifica di Italia Oggi pubblicata oggi: Lecce ...
Società
18/11/2019
L'impegno dell’associazione Bene Comune Tuglie per il ...
Società
17/11/2019
È scomparso nelle scorse ore uno dei volti più noti del volontariato ...
Società
17/11/2019
Tra gli 88 partecipanti alla cerimonia in Piazza del ...
La MCS è una patologia rara, oscura e difficile da diagnosticare. Fino a qualche anno fa veniva curata in un ...
clicca qui