Le eccellenze del “Lanoce”, tre giorni per dare valore al merito scolastico

mercoledì 6 novembre 2019

Prevista la consegna di borse di studio, di attestati di merito agli studenti dell’istituto che si sono distinti nel loro percorso scolastico, di attestati di partecipazione ai progetti di ampliamento dell’offerta formativa e delle certificazioni linguistiche.

A partire da domani. l’aula Magna dell’IISS “E. Lanoce” di Maglie sarà il centro dello svolgimento della tre giorni dedicata alla valorizzazione del merito scolastico.

Si comincia domani, con la giornata dedicata alle Eccellenze del Lanoce, alla quale interverranno anche il dirigente dell’USP Lecce, Vincenzo Melilli, e il sindaco del Comune di Maglie, Ernesto Toma, durante la quale sarà valorizzato il merito di quegli alunni che con costanza, impegno e dedizione hanno svolto un eccellente percorso di studi, conclusosi a luglio 2019 con il punteggio massimo previsto dall’ordinamento attuale, attraverso l’attribuzione di un premio.

Nella stessa giornata sarà consegnata una Borsa di studio, donata dal professor Mario Stefanizzi, in favore di uno studente del Settore Manutenzione Assistenza Tecnica.

Nel corso della cerimonia sarà inoltre presentata l’iniziativa deliberata dal Consiglio di Istituto di mettere a disposizione per l’anno scolastico l’importo di 6mila euro attraverso sei borse di studio da destinare ai migliori studenti dei diversi settori dell’IISS “E. Lanoce” che concluderanno eccellentemente il loro percorso di studi. La borsa di studio ha l’obiettivo di “accompagnare” gli studenti che risulteranno assegnatari nel loro futuro percorso lavorativo o universitario attraverso il “Salvadanaio Lanoce”.

La giornata di venerdì sarà dedicata ai Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa e alla consegna degli attestati a tutti gli studenti che hanno preso parte al Corso di Cinese, ai Progetti per l’Inclusione, ai Progetti “Elogio alla Pietra Leccese” e “Pietra su Pietra: l’arte della muratura a secco”.

La giornata di sabato, infine, sarà incentrata sulla dimensione internazionale della formazione degli studenti e al consolidamento delle loro competenze di cittadinanza europea e vedrà la partecipazione del direttore generale dell’Università del Salento, Donato De Benedetto,  

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le certificazioni e gli attestati di partecipazione al Progetto “Let’s go to Dublin” rilasciate dall’Apollo Language Center che ha visto un gruppo di studenti diventare cittadini dublinesi per 21 giorni.

 

 

 

 

 

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
12/11/2019
Si è conclusa ieri con una partecipazione numerosa ...
Scuola
07/11/2019
Si tratta del “Don Tonino Bello” per il Liceo Classico, del “Banzi ...
Scuola
05/11/2019
Nel giorno della festa dell’Unità ...
Scuola
30/10/2019
Un'iniziativa volta a favorire un raccordo sempre piu? ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui