Interregionali under 14, un argento e due bronzi per il Club Scherma Lecce

martedì 5 novembre 2019

Lo scorso weekend a Foggia si è alzato il sipario della stagione agonistica degli U14 con la prima prova interregionale che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da Puglia, Calabria, Molise e Basilicata.

Ben tre atleti del Cub scherma Lecce a salire sul podio: sul 2° gradino, spada cat. Giovanissimi, Aldo Cretì, artefice di una gara impeccabile che lo ha visto protagonista sin dall’inizio inanellando una vittoria dopo l’altra fino alla finale, condotta sempre in vantaggio fino all’ultima manciata di secondi. Sempre nella spada maschile, cat. maschietti, ottimo esordio di Luigi Gennaccari, 3* classificato che ha affrontato la gara con  la giusta grinta e determinazione. A chiudere la giornata un altro podio, questa volta nella spada femminile con Deva Pantaleo, cat, giovanissime, che sale sul 3* gradino, portando a casa un prezioso bronzo.

Nella cat. Allieve,invece,non è bastata la bellissima rimonta di Valeria Gennaccari che perde la diretta per entrare negli 8, dopo un inizio di gara strepitoso avendo vinto tutti gli assalti del girone. Più che soddisfatta la presidente Sari Greco: “Che dire? ho accompagnato a bordo pedana i miei ragazzi e li ho visti molto maturati nell’approccio ad una gara, cosa questa da non sottovalutare vista la giovane età. Molto preparati tecnicamente e volenterosi, il che ci fa ben sperare di iniziare un promettente cammino di crescita agonistica sotto la guida del nuovo tecnico Maetro Teodorico D’ Avella che già dall’anno scorso si occupa dei nostri atleti. Il pensiero è già rivolto al prossimo impegno, questa volta fuori regione, esattamente a Vercelli dove si disputerà la Prima prova Nazionale”.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
18/11/2019
Si ferma ad un passo dal compiere la rimonta la prova casalinga, emozionante e ...
Altri Sport
17/11/2019
Un traguardo da condividere con tutta la famiglia bianco-verde. Per il secondo biennio ...
Altri Sport
15/11/2019
“Il coronamento di un sogno”. Così la ...
Altri Sport
15/11/2019
Il club del patron Durante e del presidente Marra sposa l'opera di sensibilizzazione ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui