Lotta al tumore al seno, Maglie si tinge di rosa con Lilt

sabato 26 ottobre 2019

Nell’ambito della campagna “Nastro rosa 2019”, domani a partire dalle 19 in piazza Aldo Moro sarà presente un banchetto informativo per la sensibilizzazione contro il tumore al seno.

Domenica 27 ottobre, a partire dalle 19, in piazza Aldo Moro, la Lega Italiana Lotta Tumori - LILT delegazione di Maglie e l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Maglie, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile Magliese organizzano, nell’ambito della campagna “Nastro rosa 2019”, un banchetto informativo per la sensibilizzazione contro il tumore al seno. Per l’occasione la facciata del Municipio e la statua di Francesca Capece verranno illuminate di colore rosa. La serata verrà allietata dalle suggestive note della Exquirimus International Chamber Orchestra  diretta dal Maestro Paola Vizzi. 

Dario Vincenti, delegato Lilt per Maglie, ricorda che, per la prevenzione, sono attivi, presso la sede di Maglie in via San Pio n. 3, ambulatori medici dove si effettuano gratuitamente visite di: ginecologia (con pap test), senologia, urologia, dermatologia. Per prenotazioni, visite e informazioni la sede è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Si può anche telefonare a qualsiasi ora al 389 605 9055 lasciando messaggi alla segreteria, sarete ricontattati.

Per Valeria Leone, assessore alle Politiche sociali, la valorizzazione e la divulgazione di progetti di rilevanza sociale quali “Nastro rosa”, l’annuale appuntamento con la prevenzione promosso dalla Lilt, non possono che fare bene alla comunità, con ricadute di grande importanza dal punto di vista della qualità della vita delle persone e del territorio.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
05/11/2019
Sono i dati resi noti da Antonio Moschetta, Professore ...
Salute e Benesser..
15/10/2019
Evento itinerante nei Comuni organizzato dall' Asl di ...
Salute e Benesser..
04/10/2019
Appuntamento sabato 5 ottobre alle 17 presso il Chiostro ...
Salute e Benesser..
27/09/2019
L'incontro di sensibilizzazione proposto da ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui