Halloween, domani "Zucca Day": lezioni di intaglio e cucina nel mercato di Campagna Amica

sabato 26 ottobre 2019

Appuntamento domani dalle 10 in piazza Ariosto per scoprire tutti i segreti dalla padella all’intaglio per la notte delle streghe.
 
Alla vigilia di Halloween arriva lo Zucca Day per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio. L’iniziativa è della Coldiretti che nei mercati di Campagna Amica a Lecce, organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa.

Domani 27 ottobre, a partire dalle 10 a Lecce nel mercato contadino in Piazza Ariosto ci saranno lezioni di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l’esposizione di mostruose sculture, ma anche i consigli dell’agrichef per cucinarle al meglio in padella, con tavoli imbanditi da dolcetti da brivido e zucche trasformate in lanterne.

?Nell’occasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy ma anche il manuale per realizzare una zucca d Halloween “Doc”.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
12/11/2019
La mostra di arredi e giocattoli d'epoca con iniziative a ...
Tempo libero
09/11/2019
Appuntamento lunedì in piazzetta delle Erbe con i sapori tipici e la buona ...
Tempo libero
01/11/2019
Proseguono a Lecce gli appuntamenti di Storie cucite a ...
Tempo libero
27/10/2019
I dati di Coldiretti Puglia sulla produzione di zucche in vista di Halloween. Il clima ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui