Halloween, domani "Zucca Day": lezioni di intaglio e cucina nel mercato di Campagna Amica

sabato 26 ottobre 2019

Appuntamento domani dalle 10 in piazza Ariosto per scoprire tutti i segreti dalla padella all’intaglio per la notte delle streghe.
 
Alla vigilia di Halloween arriva lo Zucca Day per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio. L’iniziativa è della Coldiretti che nei mercati di Campagna Amica a Lecce, organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa.

Domani 27 ottobre, a partire dalle 10 a Lecce nel mercato contadino in Piazza Ariosto ci saranno lezioni di intaglio delle zucche per prepararsi ad Halloween con l’esposizione di mostruose sculture, ma anche i consigli dell’agrichef per cucinarle al meglio in padella, con tavoli imbanditi da dolcetti da brivido e zucche trasformate in lanterne.

?Nell’occasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti sulla produzione Made in Italy ma anche il manuale per realizzare una zucca d Halloween “Doc”.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
23/02/2020
Sfilata in maschera a partire dalle 14.30. Appuntamento in maschera oggi a Carmiano ...
Tempo libero
22/02/2020
L'iniziativa organizzata dalla Casa delle Agriculture ...
Tempo libero
16/02/2020
Continua con "Pierino e il Lupo", fiaba musicale di Sergej Prokofiev, la ...
Tempo libero
13/02/2020
Voce, basso e chitarra per un intenso reading di poesia. Il poeta leccese Alessio ...
La tragica esperienza del “collasso esistenziale” può capitare a tutti. La depressione ha più ...
clicca qui