"Quartieri Puliti": sabato 26 appuntamento nel rione Idria

mercoledì 23 ottobre 2019
Sabato 26 ottobre “Quartieri puliti, curiamo insieme la città” si terrà a nel rione Idria.

Curata dell'Amministrazione comunale, Quartieri Puliti è una iniziativa che si propone di sensibilizzare i cittadini alla cura degli spazi pubblici e di garantire un intervento straordinario di pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano ancora sufficientemente coperti dai necessari servizi, garantendo un maggiore decoro e una migliore vivibilità.

Insieme all’amministrazione e agli operatori della Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno impegnati nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere. Sin dall’alba di sabato 26 ottobre saranno in azione i mezzi della Monteco per lo spazzamento meccanizzato di ambo i lati delle strade del quartiere, insieme ad operatori a terra che si occuperanno dello spazzamento manuale e del lavaggio di marciapiedi e spazi pubblici. Al contempo operatori Lupiae e giardinieri della ditta Mello si occuperanno del verde pubblico con interventi di manutenzione.

In Piazza Dante Alighieri, cuore del Quartiere Idria, a partire dalle 9 sarà attivo il banchetto informativo di Legambiente che, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune, fornirà ai cittadini e residenti del quartiere materiali multilingue utili per migliorare la qualità della raccolta differenziata. In piazza ci saranno anche l’associazione scout Agesci Lecce e le associazioni dei migranti Guy-Gil il Baobab e Noi Salento – Comunità Islamica.
I volontari di Quartieri Puliti si occuperanno, come ad ogni tappa, al fianco degli amministratori comunali, di ripulire le strade del quartiere da piccoli rifiuti abbandonati.
Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
21/02/2020
Domani Quartieri Puliti – curiamo insieme la città si terrà al ...
Ambiente
19/02/2020
Presentato oggi in Commissione consiliare i risultati ...
Ambiente
19/02/2020
 Doppia denuncia tra Nardò e Taviano da parte ...
Ambiente
17/02/2020
Due persone denunciate, tra Salve e Melendugno. I ...
L’Asl nel 2013 ha cominciato a costruire una rete di scienziati, enti di ricerca e controllori per studiare gli ...
clicca qui