No al consiglio monotematico sui rifiuti, insorge il centrodestra

martedì 22 ottobre 2019

Il centrodestra attacca il sindaco Carlo Salvemini e chiederà la convocazione del presidente del consiglio, Carlo Mignone.

La minoranza chiede conto al presidente del consiglio Carlo Mignonre, dopo lo stop alla discussione sui rifiuti in un Consiglio monotematico alla presenza di Ager e Regione ed eventualmente l’azienda incaricata: “Sebbene firmata dai consiglieri in numero superiore al minimo previsto dallo Statuto -sottolinea il centrodestra unito dopo quanto accaduto nell’ultima assise comunale-, non è stata inserita nell’ordine del giorno così come formulata, ma come semplice richiesta di ragionare su una possibile convocazione dello stesso. Non è un caso nemmeno che ad una ulteriore formulazione della richiesta in Consiglio, firmata questa volta da ben undici consiglieri, il no di Salvemini abbia finito per condizionare i suoi”.

Un atteggiamento deprecabile perché la richiesta, invece, secondo il centrodestra, avrebbe fatto chiarezza in favore dei leccesi: “Non per l’arroganza con cui un sindaco rivolge ai consiglieri parole come “Stai calmo”, e nemmeno per la superficialità con cui tratta il loro lavoro (“una mozione inutile”, “un compitino scritto”) che ricorda tantissimo il modus operandi dell’assessore Rita Miglietta quando asserì che “addirittura il centrodestra ha dato un contributo intelligente”. Ma per la voglia, la necessità di dover ideologizzare tutto anche quando si parla di spese per i cittadini e del bene della nostra città (come il servizio dei nonni vigili). Noi non giudichiamo il lavoro in Consiglio con due pesi e due misure, se una cosa è giusta e buona per la città non abbiamo difficoltà a riconoscerlo, e la votazione del centrodestra sulle altre mozioni proposte dalla maggioranza stanno lì a dimostrarlo (Mozione Orlando-astensione e Mozione Molendini - voto favorevole). Non conosciamo solo la contrarietà, a differenza loro. Allo stesso modo però non ci stancheremo di denunciare questo stato di cose”.

 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
17/11/2019
È scomparso nelle scorse ore uno dei volti più noti del volontariato ...
Lecce
17/11/2019
Partiranno domani i lavori di riqualificazione della ...
Lecce
17/11/2019
Esordio casalingo vincente per l’Ascus Lecce di mister Antonio Potenza. I ...
Lecce
16/11/2019
Giorgia ha reagito in maniera stupefacente all'intervento, ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui