Tosap su passi carrai, il Comune vince il primo round in commissione tributaria

lunedì 14 ottobre 2019
La commissione ha respinto uno dei ricorsi avanzati da cittadini contro la richiesta di pagamento della Tosap. 

Tosap sui passi carrai: il Comune di Lecce vince il primo round in commissione tributaria. Lo fa sapere il sindaco Carlo Salvemini: “L’Amministrazione Comunale ha vinto in commissione tributaria provinciale il primo ricorso sulla richiesta di pagamento Tosap per i passi carrai.
Dopo mesi di polemiche sulla nostra presunta incapacità tecnica - ribadita in ultimo in commissione controllo qualche giorno addietro con l’annuncio di certa soccombenza del comune - arriva un primo importante riconoscimento della bontà del nostro operato come chiaramente motivato in sentenza”.

“E' corretto l’operato dell’amministrazione comunale di Lecce che ha richiesto il pagamento della tassa senza l’applicazione di sanzioni e interessi” scrive il sindaco citando la sentenza.

“Governare significa spesso dovere prendere decisioni impopolari benché inevitabili e necessarie, in quanto fondate sull’interesse pubblico – continua il sindaco - importante è assumerle in piena consapevolezza e nel rispetto assoluto delle norme e difenderle - perché appunto fondate su consapevolezza, legittimità e pubblico interesse - anche quando le polemiche si accendono”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
17/11/2019
I consiglieri di opposizione dopo i recenti avvenimenti ...
Politica
17/11/2019
Dal consiglio comunale monotematico un forte no al ...
Politica
17/11/2019
Partiranno domani i lavori di riqualificazione della ...
Politica
15/11/2019
Mentre in queste ore la Procura di Milano ha aperto un ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui