Derby di Puglia col Bisceglie, successo della Frata Nardò

lunedì 14 ottobre 2019

Al PalaDolmen la Frata "Andrea Pasca" Nardò è super: 53-63 e nerazzurri al tappeto. Ottima prestazione corale granata, Coviello top scorer con 19 punti.

La Frata "Adrea Pasca" Nardò bissa il successo contro Luiss Roma e da Bisceglie porta a casa il bottino pieno. Al PalaDolmen termina 53-63 col Toro per larghi tratti in controllo del match per due punti meritati che tingono di granata il derby di Puglia.

1º QUARTO - Quando Marini dalla media firma i punti del 4-2, Bisceglie si illude ma poi è solo Toro, che ribalta i nerazzurri e con Coviello dalla lunetta si porta sul 4-16 per una accelerata disarmante. La densità nel pitturato e la forza fisica degli uomini di coach Quarta annichiliscono gli ospiti, chiusi in un angolo e sotto di 14 dopo i primi 10': 9-23.

2º QUARTO - Partenza a rilento del Toro, Bisceglie si rifà sotto con Dri e Cantagalli. Nardò mette a referto solo tre punti in 8', mentre i nerazzurri accorciano sino al -4, poi la bomba di Zampolli e l'appoggio di Bjelic per il 25-34 con cui si torna negli spogliatoi.

3º QUARTO - Bisceglie prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma Nardò non concede mai giocate semplici. Burini (11 assist) dirige l'orchestra e la prepotenza di Azzaro e Visentin sotto canestro si fa sentire, intanto Coviello non sbaglia da oltre l'arco, mentre l'ex Drigo piazza il colpo del -3. I padroni di casa rientrano realmente in partita: 42-46.

4º QUARTO - Maresca gela i tifosi neretini accorsi al PalaDolmen: Bisceglie mette il naso avanti di un punto, ma anche questa è un'illusione. Nel momento potenzialmente peggiore, il Toro tira fuori tutte le sue armi: punti, giocate con la testa, difesa intensa ed energia. In scioltezza sino al +10: 53-63.

Prossimi incontri: in rapida successione la Frata Nardò ospiterà Matera al Pala "Andrea Pasca" mercoledì 16 ottobre (ore 20:00) per il turno infrasettimanale, poi subito trasferta a Roma contro Stella Azzurra sabato 19 (ore 18:00).

Fonte: Area comunicazione.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
12/11/2019
Il tempo di prendere fiato e via, Lupiae Team Salento - Montescaglioso: 16-0. Un inizio ...
Altri Sport
12/11/2019
Secondo successo per la formazione maggiore della Showy Boys che milita nel campionato ...
Altri Sport
11/11/2019
Più volte sotto al PalaLosito, la Frata "Andrea Pasca" Nardò si ...
Altri Sport
11/11/2019
Terzo appuntamento con le regate nel campionato “Più vela per ...
Si possono ottenere grandi risultati (compresa la perdita di peso) con un regime alimentare che prevede la riduzione ...
clicca qui