Mediazione familiare, a Lecce apre lo sportello gratuito

venerdì 11 ottobre 2019
Sarà inaugurato lunedì 14 ottobre 2019 alle h. 9:30 presso la sede di Via Brenta del Tribunale Ordinario di Lecce lo Sportello informativo sulla Mediazione familiare e sui Servizi del Centro Ascolto per le Famiglie dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecce.

Lo sportello informativo è un servizio dal quale il cittadino può ricevere, in modo riservato e gratuito, informazioni sugli interventi di mediazione familiare e più in generale su tutti i servizi offerti dal Centro ascolto per le famiglie. Lo sportello si trova presso il Tribunale di Via Brenta, al Piano terra, stanza 13. Il servizio sarà attivo ogni lunedì dalle 10 alle 13. L'accesso è libero e volontario per tutti coloro che desiderano avere informazioni sulla mediazione familiare e sugli altri servizi offerti: avvocati, operatori sociali e cittadini potranno rivolversi allo sportello senza alcuna prenotazione.

Lo sportello fornisce informazioni circa le straordinarie potenzialità della mediazione familiare e, se del caso, invia le parti e i loro difensori al servizio di mediazione familiare pubblico competente per territorio dove, se vi saranno i presupposti, potrà essere avviato gratuitamente il percorso. Il servizio non offre consulenza legale. Lo sportello è pubblico e gratuito gestito da mediatori familiari del centro ascolto per le famiglie dell'Ambito Territoriale Sociale di Lecce.

“La mediazione familiare è uno strumento indispensabile a disposizione dei cittadini che vivono situazioni di disagio – dichiara l’assessora al Welfare Silvia Miglietta – Per questo è importante comunicare le possibilità che offre gratuitamente a quanti sentono il bisogno di acquisire informazioni e suggerimenti. Ringrazio gli operatori e le operatrici che con la loro sensibilità e la loro competenza ci aiutano a venire incontro alle difficoltà dei nuclei familiari più fragili della nostro Ambito”.

Altri articoli di "Società"
Società
11/11/2019
Oggi è stato avviato il processo che consentirà di utilizzare un unico ...
Società
11/11/2019
Il presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri De Giorgi: “Per ...
Società
09/11/2019
Lo ha stabilito una sentenza pubblicata lo scorso 12 ...
Società
09/11/2019
Concerto dell’Orchestra Popolare in Avenida Galliano per celebrare i 500 anni ...
Si possono ottenere grandi risultati (compresa la perdita di peso) con un regime alimentare che prevede la riduzione ...
clicca qui