La Mantia è fiducioso: “Con gli schemi di Liverani tanti attaccanti andranno in gol”

giovedì 10 ottobre 2019
Nel giorno della ripresa dei lavori in casa Lecce, avvenuta dopo i due giorni di riposo concessi ai suoi ragazzi da mister Fabio Liverani, ha parlato in conferenza stampa l’attaccante Andrea La Mantia, tornato titolare proprio all’ultima con l’Atalanta.

“L’impatto con la massima serie è stato forte – ha affermato La Mantia – perché parliamo di uno tra i campionati più difficili al mondo e bisogna ambientarsi in fretta. La concorrenza in squadra, come ho sempre detto, è giusto che ci sia ed è normale che in un torneo così impegnativo sia alta. Bisogna essere bravi a sfruttare i momenti e le occasioni che ti capitano, lavorando a testa bassa. In attacco siamo in tanti e con caratteristiche differenti. Questo aspetto può aiutare il mister nel momento delle scelte. Dobbiamo essere bravi noi come squadra a valorizzare tutti i nostri giocatori”.

Sulla latitanza delle punte in zona gol ha aggiunto: “A mio modo di vedere, nel momento in cui troveremo le giuste misure siamo una squadra che manderà in gol tanti calciatori, grazie al gioco del mister. A Bergamo abbiamo affrontato una squadra tra le più in forma e che ci mette una grande intensità. Peccato non essere riuscito a segnare il gol che ci avrebbe portato sull’1-1, mi avrebbe aiutato anche a sbloccarmi mentalmente. La sosta può servire a riorganizzare le idee ripartire forte”.


Fonte: salentosport.net
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
17/11/2019
Esordio casalingo vincente per l’Ascus Lecce di mister Antonio Potenza. I ...
Calcio
16/11/2019
Si rinnova la sfida a distanza Racale – Matino nel girone B di Promozione. La corsa ...
Calcio
16/11/2019
In vetta e in coda sono tanti gli scontri diretti ...
Calcio
15/11/2019
Il centravanti: "Voglio giocarmi qui le mie carte. La situazione non mi fa paura. ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui