Olimpiadi dell’acconciatura, trionfo per tre allievi dell’accademia “Beautiful”

mercoledì 25 settembre 2019

Oltre al campione del mondo, Simone Scorrano, ottime prestazioni per Nicolas Colizzi e Dario Alemanni.

Sono salentini i trionfatori delle olimpiadi mondiali dell’acconciatura “Omc Hairworld 2019” svoltesi a Parigi il 15 e il 16 settembre scorsi. Sul podio più alto Simone Scorrano, 21enne di Parabita, tutti e tre provenienti dall’accademia Anam Beautiful di Maglie, accompagnati in Francia, dal presidente Claudio Pino e dalla direttrice della scuola Beautiful Maglie Agnese De Vito.

“Da quando è entrato nella nostra grande famiglia, abbiamo goduto dell’onore e dell’emozione di poter assistere alla sua meritatissima scalata al successo - dichiara il presidente Pino -Simone è con noi da due anni, quest’anno ha dapprima vinto il campionato interregionale 34° trofeo del centro-sud Italia tenutosi a Lecce il 24 e 25 Febbraio classificandosi al primo posto, poi ha trionfato nel prestigioso Italy National Championship - Campionato Italiano INAI svoltosi a Torino nel maggio scorso”.

Scorrano ha indossato la maglia della Nazionale Maschile, partecipando nella competizione “Barber-Classic Fade Cut” e tornando a casa con una medaglia, due trofei ed un terzo premio, i più prestigiosi della competizione Mondiale di Parigi 2019: la Omc World Cup, l’ Omc Diamond Award e la Sedia Da Barber Takara Belmont riservata al Campione del Mondo assoluto. “Ancora non ci credo -ha sottolineato Scorrano, ho realizzato il mio sogno! Salire sul podio mondiale è stata l’emozione più grande della mia vita. Non pensavo mai di potercela fare. Dopo tanti sacrifici, passione ed amore finalmente il momento tanto sognato è arrivato” commenta semplicemente Simone. Un ringraziamento va anche al Trainer della Nazionale Junior e Senior del settore maschile Pierfilippo Francia, ed al suo Vice Ivan Vinella che hanno allenato e seguito il nostro campione nella preparazione per questo importantissimo campionato.

Insieme a Scorrano, c’era anche Nicolas Colizzi, 23enne di Aradeo: ha appena terminato il primo anno di acconciatore presso la Beautiful Maglie, frequenta l’accademia Anam Beautiful di Maglie ed è entrato a far parte della Nazionale Femminile. Allenato dal Trainer Alemanni Dario ha gareggiato a Parigi nella competizione chiamata “Junior ladies prestige gala & prestige bridal”, arrivando terzo.

Infine Dario Alemanni, 37enne, di Cutrofiano. Insignito lo scorso anno dal Presidente Anam nazionale Lino Fabbian con il titolo di “Direttore Nazionale Acconciatura Femminile e Trainer della Nazionale settore acconciatura femminile”. Ha conquistato il bronzo insieme alla squadra Nazionale Femminile Juniores.

 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
19/09/2019
Si chiama Simone Scorrano e a soli 21anni è salito ...
Moda e bellezza
15/09/2019
Sei tappe in alcune delle sale ricevimenti più ...
Moda e bellezza
13/09/2019
Tutti e tre provengono dalla scuola Beautiful di Maglie, diretta da Claudio Pino, ...
Moda e bellezza
03/07/2019
La cerimonia si è svolta alla presenza del ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui