Impianto Metapulia, confronto nel Pd sulle criticità ambientali

venerdì 20 settembre 2019

Incontro ieri sera nella sede della Federazione provinciale con la riunione promossa dai circoli di Surbo e Lecce.

Si è tenuta ieri sera, presso la Federazione provinciale del Pd, una riunione promossa dai coordinamenti cittadini dei circoli di Lecce e Surbo per discutere in merito all'ipotesi di realizzazione dell'impianto per la produzione di bio-metano Metapulia.

All'incontro hanno partecipato oltre ai componenti dei coordinamenti locali, anche il segretario cittadino Maurizio Deta, il capogruppo PD in consiglio comunale Antonio Rotundo, i consiglieri comunali Paola Povero, Lidia Faggiano e Saverio Citraro, il vicesegretario provinciale del PD Pierluigi Bianco e il consigliere regionale Sergio Blasi.

Si è discusso delle criticità ambientali e di contesto e delle perplessità di enti ed associazioni emerse durante la prima conferenza dei servizi tenutasi, presso la Provincia di Lecce, lo scorso 3 settembre.

Si è deciso dunque di avviare un lavoro di coordinamento e di monitoraggio della vicenda al fine di salvaguardare, sempre e comunque, l'interesse primario delle comunità interessate, ponendo come priorità invalicabile la tutela della salute, oltre quella socio-ambientale, in un territorio già profondamente compromesso.

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
17/10/2019
Torna Quartieri Puliti - Curiamo insieme la città, ...
Ambiente
15/10/2019
 I controlli a Montesano Salentino hanno portato a ...
Ambiente
13/10/2019
L’iniziativa è partita dai “Cantieri ...
Ambiente
11/10/2019
Si terranno mercoledì 16 ottobre in Sala consiliare a Palazzo Carafa i due ...
La cultura del rispetto della salute, del mangiar sano, della sicurezza sul lavoro, della necessità delle ...
clicca qui