Giornate del Lavoro, domani taglio del nastro coi leader sindacali

giovedì 19 settembre 2019

Taglio del nastro al Teatro Apollo alle 17.30 alla presenza del ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano. Tra i protagonisti della prima giornata i leader di Cgil, Cisl, Uil, Landini, Furlan, Barbagallo. Attesa per Giuseppe Conte domenica 22.

Le Giornate del Lavoro della Cgil, dopo Bologna e Roma, raggiungeranno domani la tradizionale location di Lecce che ospiterà la manifestazione fino a domenica 22 settembre. Un lungo weekend di dibattiti, incontri, proiezioni e concerti, con ospiti del mondo politico e istituzionale, sindacale, imprenditoriale, accademico e dell’informazione.

A dare il via ufficiale alle tre giornate, l’inaugurazione che si terrà alle ore 17.30 al teatro Apollo. A portare i saluti della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della città i presidenti Michele Emiliano, Stefano Minerva e il sindaco Carlo Salvemini. A fare gli onori di casa, i segretari generali della Cgil Puglia e della Cgil Lecce, Pino Gesmundo e Valentina Fragassi. Inoltre, interverranno il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini e il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano.

In serata, l’appuntamento è in piazza Duomo, dove, alle ore 21.00, il direttore dell’Huffington Post, Lucia Annunziata, intervisterà i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo. A chiudere la prima giornata sarà la musica di Irene Scardia Quartet in piazza Duomo alle ore 22.30.

Sempre domani a Lecce, alle ore 10.00, al teatro Apollo, prima dell’inaugurazione, si svolgerà l’iniziativa della Cgil e dello Spi ‘Il welfare da ripensare, necessità e opportunità in una società che invecchia’. Introduce il segretario confederale Cgil, Roberto Ghiselli. Intervengono: Enzo Costa, presidente Auser nazionale; Maria Cecilia Guerra, sottosegretario all’Economia; Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil. Conclude il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

 

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
16/10/2019
A Roma Slc, Fistel e Uilcom hanno raggiunto un accordo che ...
Economia e lavoro
16/10/2019
Il panino dell'Alto Salento è l'idea gastronomica ...
Economia e lavoro
14/10/2019
Promossa la soluzione di compromesso per il secondo ...
Economia e lavoro
14/10/2019
Sciopero nazionale organizzzto da Cgil. Appalti nelle ...
La cultura del rispetto della salute, del mangiar sano, della sicurezza sul lavoro, della necessità delle ...
clicca qui