A Lecce arriva la ministra Bellanova, sit-in di protesta per "accoglierla"

giovedì 19 settembre 2019

L’iniziativa di Potere al Popolo per contestare le scelte della ministra sulle sue scelte politiche.

Sabato 21 settembre, la Ministra delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, sarà a Lecce per partecipare a una Tavola Rotonda in programma alle ore 10 al Teatro Apollo in occasione delle Giornate del Lavoro organizzate dalla CGIL Lecce. Per l’occasione Potere al Popolo organizza un sit-in di protesta per ricordare l’appoggio della stessa al Jobs Act da sottosegretaria di Stato al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali nel governo Renzi, al gasdotto Tap da viceministra dello Sviluppo Economico con delega all'energia.

“Denunciamo anche – spiegano in una nota - il ruolo di difesa degli interessi della grande industria agroalimentare che la Ministra si appresta a rappresentare in campo agricolo (vedi le aperture alle richieste delle grosse associazioni di categoria sulla vicenda xylella). Basti pensare alle sue ultime dichiarazioni di favore sugli ogm e sulla ratifica del CETA, il Trattato di liberalizzazione commerciale tra Europa e Canada”.

“Scenderemo in piazza – proseguono - per un sit-in dalle ore 10 alle ore 13 a Lecce in Piazzetta via Cavallotti (di fronte Zara). Invitiamo tutte le realtà sociali e sindacali, le realtà agricole, i comitati e i movimenti, le associazioni, le studentesse e gli studenti, le cittadine e i cittadini, a partecipare portando i propri contenuti e la propria opposizione alle scelte politiche della Ministra Bellanova”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
17/10/2019
Ad appena 24 ore dalla notizia delle indagini preliminari a ...
Politica
17/10/2019
Torna Quartieri Puliti - Curiamo insieme la città, ...
Politica
17/10/2019
Allarme e avvertimento da parte del movimento La Puglia in ...
Politica
17/10/2019
L'inchiesta della Procura di Foggia riguarda la nomina del ...
La cultura del rispetto della salute, del mangiar sano, della sicurezza sul lavoro, della necessità delle ...
clicca qui